Rock and Pork sabato a Porto Ceresio con l’Arcobaleno di Nichi

0
1424
L'Arcobaleno di Nichi alla griglia

PORTO CERESIO, 21 giugno 2023-L’Arcobaleno di Nichi risplende sul Lago Ceresio con Rock and Pork, la manifestazione benefica in programma sabato 24 giugno nella panoramica piazza Sant’Amborgio di Porto Ceresio.

Una giornata di festa per tutta la famiglia, con attività creative per i più piccoli, musica dal vivo, buon cibo e solidarietà, com’è nello spirito dell’Arcobaleno di Nichi, gruppo nato per ricordare con gioia Nicholas Bertolla e raccoglie fondi a sostegno dei bambini dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Del Ponte di Varese.

A partire dalle 10 del mattino saranno attivi laboratori in cui i bambini potranno realizzare speciali braccialetti dell’amicizia, contribuire a colorare un grande disegno o trasformarsi in ciò che più desiderano con il truccabimbi.

E poi ci saranno le griglie accese con Mirko Vincenzi e la sua brigata per salamelle e arrosticini cotti a puntino assieme alle immancabili patatine da gustare nell’area ristoro allestita in riva al lago con panche e tavoli.

Infine, al calar della sera, spazio alla musica dal vivo con il concerto dei Decanter che suoneranno nella cornice suggestiva del Lago illuminato dalle luci notturne.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli Onlus per il progetto “Il Faro”, di cui è partita la realizzazione ristrutturando l’immobile di Largo Flaiano a Varese che sarà trasformato in un approdo sicuro per chi si prende cura dei bambini dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale del Ponte. Un Faro capace di illuminare la via e offrire riparo anche nelle tempeste più buie della malattia. Una casa in cui trovano spazio anche gli appartamenti della “Residenza Arcobaleno” destinati alle famiglie dei pazienti ricoverati in ospedale perché possano stare  insieme, vicino al proprio bimbo durante la malattia per essere più forti e salire uniti il primo gradino verso la guarigione.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Fb o Instagram @L’Arcobaleno di Nichi.