lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCanottaggio: argento per il duo Emma e Arianna Tosi della Canottieri Luino...

Canottaggio: argento per il duo Emma e Arianna Tosi della Canottieri Luino ai Campionati Italiani a Gavirate

LUINO, 26 giugno 2023-Canottieri Luino in festa a Gavirate dopo i Campionati Italiani Under 17. Arriva una storica medaglia d’argento per il 2 senza di Emma e Arianna Tosi che, dopo aver vinto la loro qualificazione, hanno concluso la finale solamente alle spalle della Canottieri Velocior 1883. Risultato inseguito al termine di un percorso iniziato lo scorso anno e che premia l’impegno e la determinazione di Arianna ed Emma. Quarta piazza per Aurora Morandi e Aurora Toffanello nel doppio, a completamento dell’ottimo stato di salute del settore giovanile femminile. L’equipaggio è al primo anno di categoria. La singolista leggera Under 23Emma e Arianna Tosi non riesce a passare le difficili qualificazioni, in una specialità con parecchie atlete nel giro della nazionale.

Ecco il pensiero del responsabile tecnico Renato Gaeta. “I risultati conseguiti a Gavirate rappresentano non solo una bella pagina di storia della Canottieri Luino ma anche la conferma di un ottimo lavoro di squadra svolto fino ad oggi, frutto di un progetto di sviluppo dell’attività intrapreso qualche anno fa. Sono sicuro che la medaglia di Emma e Arianna oltre alle più che soddisfacenti prestazioni di Aurora, Aurora e Martina saranno un forte stimolo positivo per l’intero gruppo dei giovanissimi a partire già dal prossimo week end durante il quale sarà protagonista del Festival dei Giovani, il più importante evento remiero a loro dedicato”.

Mi congratulo con le nostre 5 bravissime atlete che hanno disputato regate veramente appassionanti nelle quali hanno saputo dare il meglio di loro stesse disputando un Campionato Italiano di alto livello – sono parole del presidente della Canottieri Luino Luigi Manzo – Impresa ardua per il singolo di Martina che in ogni caso ha dimostrato grande carattere; podio sfumato nel doppio per Aurora e Aurora alle quali resta la grande soddisfazione di essere tra i primi quattro equipaggi in Italia; eccellente l’acuto di Emma e Arianna che nel 2 senza, specialità molto tecnica, colgono un grande risultato”.

“Congratulazioni vivissime per l’ottimo risultato conseguito nel due senza dalle sorelle Tosi, ragazze straordinarie esempio di serietà ed impegno – afferma in un messaggio di felicitazioni il sindaco di Luino Enrico Bianchi – Complimenti anche a tutti gli atleti della Canottieri Luino all’allenatore Renato Gaeta, al consiglio direttivo e ovviamente al presidente Luigi Manzo per la passione che quotidianamente mette per la Canottieri e questo splendido sport”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular