sabato, Giugno 22, 2024
HomeVarese e provinciaProseguono lavori alla stazione FNM di Busto Arsizio: tra questi anche la...

Proseguono lavori alla stazione FNM di Busto Arsizio: tra questi anche la sostituzione dell’ascensore

BUSTO ARSIZIO, 20 luglio 2023-In merito ai lavori in corso presso la stazione Ferrovie Nord di Busto Arsizio e relativi disagi, interviene l’ufficio stampa che in una nota spiega i lavori in essere.
”Nella stazione di Busto Arsizio di FERROVIENORD sono in corso i lavori di adeguamento alla nuova direttiva antincendio entrata in vigore a ottobre 2022 che prevedono, tra gli altri interventi, il revamping degli impianti antincendio per l’innalzamento della sicurezza attiva e passiva e per migliorare le attività manutentive, la realizzazione al piano della banchina di un’area sicura per l’utenza, tramite opere murarie con blocchi e serramenti certificati REI tagliafuoco.
La nuova conformazione della stazione rispetta tutte le normative vigenti sull’accesso e la sicurezza previste per la presenza degli utenti in banchina.
L’adeguamento alla direttiva antincendio è in corso anche nelle uscite di servizio della stazione, che conducono dalle banchine ai parcheggi esterni, dove è stato necessario realizzare una compartimentazione temporanea delle scale per consentire lo svolgimento dei lavori, continuando a garantire costantemente la fruibilità delle vie di esodo da parte dell’utenza in tutta sicurezza, e che verrà eliminata al termine delle opere. Proseguono infine i lavori di sostituzione dell’ascensore a servizio del binario 1-2 la cui conclusione è prevista dopo l’estate.”
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular