‘Dedicata a te’: a Busto Arsizio sono 911 i residenti che hanno diritto alla carta acquisti solidale

0
581
La carta acquisti solidale

BUSTO ARSIZIO, 26 luglio 2023-Il Comune sta inviando in questi giorni le raccomandate destinate ai beneficiari della nuova carta acquisti solidale “Dedicata a te”, voluta dal Governo per l’acquisito di beni alimentari di prima necessità.

Si tratta di una carta di pagamento prepagata sulla quale è caricato un contributo una tantum di 382,50 Euro.

Nella lettera sono indicate le informazioni sulla carta e il codice identificativo della stessa: per ritirarla sarà sufficiente recarsi in qualsiasi ufficio postale presentando il codice identificativo, un documento di identità e il codice fiscale e/o la tessera sanitaria.

I beneficiari residenti a Busto Arsizio sono 911: si tratta di nuclei familiari composti da almeno tre componenti, con ISEE inferiore a 15mila euro.  

Gli aventi diritto sono stati individuati da Inps e successivamente verificati dal Comune tramite controlli anagrafici.

In allegato sul sito la graduatoria definitiva degli assegnatari identificabili dal numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2023 in corso di validità.

I 382,50 euro della card saranno spendibili tra il primo agosto e il 31 dicembre. Per attivarla è necessario effettuare un primo pagamento con la carta assegnata entro il 15 settembre 2023. La mancata attivazione entro la data indicata comporta la non fruibilità della carta e la conseguente decadenza dal contributo.

Oltre ad usufruire dei 382,50 Euro della card, i beneficiari avranno la possibilità di ottenere sconti del 15% applicati dagli esercizi commerciali per questa iniziativa, cumulabili agli sconti già previsti sui singoli prodotti.

 

La nuova card non spetta ai nuclei che percepiscono reddito di cittadinanza o altre misure di inclusione sociale o sostegno alla povertà, sussidi di disoccupazione, cassa integrazione.

 

Tutte le informazioni, anche sugli esercizi commerciali che partecipano all’iniziativa, sono pubblicate sul sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19984