Sostenibilità: Reti promuove un novo progetto di educazione ambientale per dipendenti e famiglie

0
866

VARESE, 16 ottobre 2023-Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, ha promosso una nuova iniziativa per sensibilizzare dipendenti, famiglie e conoscenti rispetto ai temi ambientali. Nel fine settimana, infatti, ha organizzato una visita guidata nel Parco del Ticino per far sperimentare ai partecipanti un contatto autentico con un ambiente intatto e con le tematiche legate alla sua protezione.

In particolare, durante un percorso guidato di 4 km presso l’azienda agricola Salvaraja, che si estende su oltre 150 ettari di territorio ricadenti interamente nel Parco Lombardo della Valle del Ticino, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di approfondire il concetto di sostenibilità ambientale e comprendere più da vicino l’impatto ambientale delle proprie azioni quotidiane, partendo dalla conoscenza del Parco.

A conclusione del percorso, si è tenuta poi un’attività interattiva che ha permesso di condividere idee e riflessioni legate al futuro del pianeta, ma anche di piantumare un albero, come simbolo dell’impegno di Reti nei confronti dell’ambiente. “Il nostro impegno vuole essere concreto e costante” – dichiara Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti S.p.A. – “In Reti crediamo fortemente nell’importanza di sensibilizzare le persone non soltanto mettendo a fattor comune i comportamenti virtuosi, ma anche promuovendo iniziative di questo tipo che permettono di far scoprire le bellezze naturali del territorio. Questo appuntamento, inoltre, si è rivelato un’occasione – prosegue Paneghini – per vivere un’esperienza unica, ma anche per condividere nuovi propositi e riflessioni per contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile per tutti”.