venerdì, Luglio 12, 2024
HomeEcologia e AmbienteFesta degli Alberi a Varese: tante iniziative a partire da martedì

Festa degli Alberi a Varese: tante iniziative a partire da martedì

VARESE, 20 novembre 2023-Domani martedì 21 novembre, nella ricorrenza della Giornata Nazionale degli Alberi, Varese dà il via a diverse iniziative che proseguiranno per tutta la settimana. Si parte con l’evento simbolico di messa a dimora delle prime magnolie nell’area Stazioni. Un doppio appuntamento tutto dedicato a bambini e bambine delle scuole cittadine: alle ore 9.30 con le scuole dell’infanzia in piazza Biroldi e a seguire alle ore 10.00 in piazzale Trieste con le scuole primarie.

Un evento che darà poi il via alle operazioni vere e proprie di piantumazione delle circa 100 magnolie previste nell’area, che richiedono lavorazioni più complesse e pertanto proseguiranno gradualmente nei giorni successivi, con l’obiettivo di creare un polmone verde nell’area riqualificata del comparto stazioni.

Gli appuntamenti proseguono poi nei giorni di giovedì 23 novembre alle ore 21 in Salone Estense, con un incontro incentrato sul ruolo del verde nella creazione di città del benessere e della salute. Venerdì 24 novembre alle 21 in Sala Montanari il confronto è sul tema “Il futuro mette radici. Le variazioni climatiche”. Infine sabato 25 novembre in Salone Estense a partire dalle ore 10 si parlerà de “Le trasformazioni della biodiversità nelle città. Un viaggio dalla storia alle nuove visioni futur

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular