Premio Lucio Dalla venerdí a Sanremo

0
595

SANREMO, 7 febbraio 2024– Si aprirà il sipario di Palazzo Roverizio venerdì 9 Febbraio per la 6^ Vetrina di Premio Lucio Dalla a Sanremo.

Evento atteso  in città e ambiti da artisti di tutta Italia. Passeranno in rassegna 16 artisti con circa 30 canzoni tra brani cantautorali e cover di Lucio Dalla. Il tutto con la conduzione del Patron Maurizio Meli che aprirà l’evento con l’audio originale del brano “La sera dei miracoli” tra i più iconici del grande Maestro e Poeta scomparso. Subito dopo il via definitivo alla lunga kermesse musicale a lui dedicata.
La serata si dividerà in due parti. La prima sessione prevede l’esibizione di tutti e 16 i brani cantautorali mentre la seconda sarà all’insegna delle cover di Lucio Dalla e il tutto per concludersi con “L’anno che verrà” interpretato dal Patron e artisti in rassegna come ormai da tradizione.
Gli artisti che si esibiranno a Palazzo Roverizio saranno: I Cosmopoliti di Palermo, vincitori dell11^ edizione, Gavina Fiori di Sassari, vincitrice del Premio della Critica, Cioko di Monza, premiato col Premio Radio e Tv e gli Asap di Rovigo saliti in podio come terzi classificati. Seguono altri protagonisti dell’ultima edizione di Premio Lucio Dalla quali Max & Mary di Meta (NA), Francesco Tartaglia di Roma, Eliana Stramucci di Macerata, Francesco Altomare di Castrolibero (CS) e Antonio Pisanello di Palo del Colle (BA) seguiti dalle new-entry Ilaria Magnaguagno di Schio (VI), Dario Calderone di Palermo, Mabell di Cascina (PI), Omar Guidetti di Cento (FE), Pierdamiano Esposito di Imperia e Luciano Pepe di Marano (CS).
Durante la serata si esibirà anche il giovane promettente organettista sardo Luca Cocco di Ardauli (OR) con un mix di musiche da lui composte. Il giornalista di musica e spettacolo Daniele Mariotto salirà in cattedra per un ricordo e un ringraziamento a Gigi Riva quale esempio di sportività e umanità perpetrata in carriera e nella vita privata. Insomma una serata prevedibilmente da forti toni emozionali che, insieme agli stucchi di Palazzo Roverizio, daranno luce ad un’atmosfera sanremese per questo ulteriore omaggio a Lucio Dalla.
Appuntamento dunque venerdì 9 Febbraio alle 19,00 a Palazzo Roverizio in via Escoffier a Sanremo.