VARESE, 19 ottobre 2026-Un lungo abbraccio di musica ed emozioni, iniziato sotto il cielo delle piazze estive e proseguito nell’atmosfera raccolta dei teatri in autunno, si prepara a rinnovarsi. Il progetto live “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve” annuncia le nuove date per la primavera 2027, portando l’inconfondibile sensibilità di Fiorella Mannoia a dar nuova voce ai capolavori di Fabrizio De André e Ivano Fossati.
La tappa a Varese e le informazioni sui biglietti
Tra i nuovi appuntamenti annunciati c’è anche il ritorno in città dell’artista romana: il tour farà tappa al Teatro di Varese (Teatro Intred) il 4 maggio 2027 alle ore 20.00.
Un appuntamento imperdibile per vivere dal vivo un repertorio che attraversa la grande canzone d’autore italiana. I biglietti per la data varesina, curata da LEG Live Emotion Group, sono disponibili a partire dalle ore 18:00 di oggi sulla piattaforma Ticketone.
Nato per celebrare il trentennale di Anime Salve — vera e propria pietra miliare della discografia italiana e ultimo testamento creativo di Faber, firmato insieme a Fossati — lo spettacolo rappresenta un tributo profondo a due figure chiave nel percorso artistico e umano di Fiorella.
Attraverso le loro canzoni, lo show tesse un racconto musicale capace di parlare a generazioni diverse, restituendo tutta l’attualità di testi che intrecciano poesia, libertà e umanità. Questo straordinario patrimonio artistico è confluito anche nel nuovo album dal vivo dal titolo Anime salve (Oyà/Columbia Records/Sony Music), in uscita il prossimo 27 novembre.
Dopo lo straordinario debutto all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova, la tournée continua a registrare numerosi sold out nei principali teatri italiani, accompagnando il pubblico in una dimensione intima e suggestiva.
La scaletta: In programma figurano i brani più indimenticabili dell’album premiato con la Targa Tenco, come Khorakhanè e Smisurata preghiera, affiancati ai grandi successi legati al cuore di Fiorella e a nuove interpretazioni di capolavori intramontabili quali La guerra di Piero, Il pescatore e C’è tempo.




