martedì, Aprile 30, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRock&Lavoro: Gang, Renato Franchi e vincitori concorso in concerto per i 50...

Rock&Lavoro: Gang, Renato Franchi e vincitori concorso in concerto per i 50 dello Statuto dei Lavoratori

VARESE, 1 settembre 2020-Entra nel vivo Rock & Lavoro. L’iniziativa, promossa dalla Cgil di Varese in occasione dei 50 anni dallo Statuto dei Lavoratori, inizia il percorso che vedrà il momento finale con il concertone di domenica 27 settembre ai Giardini Estensi di Varese.

In vista di questo appuntamento, nelle serate di mercoledì 9 e giovedì 10 settembre si terrà un live contest presso il Caffè Teatro Nazionale 2.0 di Verghera – Samarate (VA), con inizio alle 20.30. Le serate saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook Cgil Varese. Nel corso del live contest si esibiranno tutte le band e i solisti iscritti al concorso. Ogni partecipante proporrà due pezzi: uno dedicato al tema del lavoro, l’altro a libera scelta dei musicisti (originale o cover).

Scopo del live contest è selezionare le band che parteciperanno al concertone Rock & Lavoro di domenica 27 settembre presso la tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese, un evento che la Cgil di Varese organizza in partenariato con il Comune di Varese.

Nelle due serate, la giuria di esperti darà un giudizio complessivo delle band, valutando diversi elementi, dall’impatto scenico alla tecnica strumentale, fino all’originalità del testo dedicato al mondo del lavoro. La band che otterrà il punteggio maggiore, inoltre, aprirà la seconda parte del concertone, esibendosi prima dei Gang e Renato Franchi and his band.

La giuria sarà composta da musicisti (Gianfranco d’Adda, Sara Galasso, Monica Balabio), giornalisti del settore musica e spettacolo (Stefania Radman, Gianni Beraldo, Aldo Pedron, Sonia Bellin) e rappresentati della CGIL appassionati di musica (Ivano Ventimiglia, Angela Amarante e Andrea Bordone).

Questo l’elenco degli artisti che si esibiranno nelle serate di selezione:

Mercoledì 9 settembre:

  1. Heavy meal
  2. Bandaverio
  3. Acordirò
  4. Garage Fa.Gi.
  5. RSU Comercole
  6. Paco Fernandez Trio
  7. Funklab
  8. Lavori in corso
  9. Teo e Sandro

Giovedì 10 settembre:

  1. Coro Rebelde
  2. Carmine Moschiano
  3. Two Generations
  4. Statale 17
  5. Mapendo Africa Sound
  6. La banda degli onesti – Michele Gallo
  7. Infills chain
  8. La casa del diablo
  9. Rimalavoglia
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular