Prevenzione dentale: a Varese iniziativa dedicata a genitori e bambini

0
503

VARESE, 3 ottobre 2019-Sabato 5 e 19 Ottobre i bambini potranno avvicinarsi in maniera giocosa alla prevenzione dei loro dentini con la truccabimbi che li trasformerà nel loro eroe preferito.

È nato un dentino in seconda fila, cosa devo fare? Il mio bambino ha i denti in fuori! Quando è opportuno fare la prima visita ortodontica? Ogni genitore vuole sapere come prendersi cura al meglio del proprio bambino, ma spesso trovare da soli la risposta giusta è più difficile di quanto sembri.

«La sfida per avere da grandi un sorriso armonico è puntare sulla prevenzione, dal momento che in Italia è ancora radicata l’idea secondo cui “la prima visita con l’ortodontista va fatta quando ci sono tutti i denti definitivi”. Ortodonzia è soprattutto prevenzione, guida alla crescita scheletrica e dentale del bambino. Ho visto genitori premurosi portare in studio i propri figli all’età di 2 anni spaventati da un dente da latte un po’ disallineato e altri prenotare una prima visita solo verso i 14 anni ignorando una malocclusione già presente da tempo! Già perché manca una corretta informazione sulla prevenzione in ortodonzia. Nella maggior parte dei casi è utile fissare un primo controllo ortodontico specialistico entro i 6 anni, quando incomincia la permuta dei denti da latte e iniziano ad arrivare i primi denti permanenti. – spiega il dott. Digregorio, Specialista in Ortognatodonzia e istruttore di ortodonzia presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia e Funzione Masticatoria dell’Università dell’Insubria di Varese.

Dopo l’entusiastica partecipazione al progetto lo scorso anno, torna nel mese dedicato alla prevenzione dentale l’appuntamento per i più piccoli e le loro famiglie e quest’anno il format si arricchisce. Sabato 5 e 19 ottobre apriamo le porte del nostro studio ai bambini che potranno avvicinarsi in maniera giocosa alla prevenzione dei loro dentini con una piacevole sorpresa: truccabimbi a tema!
Durante queste giornate il dott. Digregorio, risponderà ai quesiti di mamme e papà sulla salute dentale e sulla corretta chiusura della bocca dei loro figli.

L’evento è gratuito per i bambini dai 5 ai 9 anni e la prenotazione è obbligatoria al numero 0332 1952211 poichè per i piccoli partecipanti è previsto un regalino.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui