Borracce ecologiche a ogni dipendente: la scelta di ab Medica

1
2778
ab medica

CERRO MAGGIORE, 16 ottobre -La lotta alla plastica è un impegno che ab medica ha preso molto a cuore, tanto da aver deciso di ridurre l’uso ed il consumo di bottiglie di plastica, distribuendo a ciascun dipendente una borraccia.

ab medica non è certo nuova a queste scelte “green” e negli anni ha adottato piccole e grandi politiche eco-sostenibili: “Nella nostra epoca – spiega Francesca Cerruti, vice Direttore Generale 35enne di ab medica – rispettare l’ambiente non è semplicemente una scelta, ma un dovere nei riguardi delle prossime generazioni: ecco perché è sembrato naturale nei nostri uffici preferire l’utilizzo della carta riciclata a quella bianca, impiegare carta da imballo anziché pluriball per le nostre spedizioni. Inoltre, nei nostri magazzini la pellicola estensibile utilizzata per avvolgere i bancali è stata ridotta di grammatura e all’interno presenta dei fori che permettono un minor consumo di plastica, garantendo comunque resistenza ed efficacia”.

Un’ulteriore conferma dell’animo eco-friendly di ab medica è  l’ormai consueta adesione alla campagna “Mi illumino di meno”: “Di anno in anno la partecipazione si è dimostrata sempre entusiastica e l’attenzione per queste tematiche molto viva, tant’è che l’introduzione in azienda della raccolta differenziata, la presenza di erogatori di acqua presso l’Headquarters, fino all’utilizzo di posate e stoviglie biodegradabili e compostabili per gli eventi aziendali sono state iniziative che hanno riscosso immediato successo” continua Francesca Cerruti.

La scelta è ricaduta sulle Climate Bottles, borracce di design italiano, che sanno combinare la funzionalità (sono in acciaio inossidabile, capaci di contenere qualunque tipologia di liquido e in grado di mantenere calde o fresche le bevande per svariate ore) con un’anima ambientalista: prive di BPA, non presentano infatti tracce di plastica e con la loro produzione consentono un risparmio di 80 grammi di CO2 per ogni ricarica della borraccia stessa in quanto a zero emissioni.

image_pdfimage_printStampa articolo

1 commento

  1. Ottima iniziativa, tutte le aziende dovrebbero seguire questo esempio. Anche la mia ditta, grazie alla fornitura ricevuta da http://www.arteinstampa.com, ha regalato ai dipendenti le borracce in alluminio. Un piccolo passo per una ditta, un grande passo verso la sostenibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui