venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportGran Fondo di Casteggio, entusiasmante corsa tra le colline pavesi

Gran Fondo di Casteggio, entusiasmante corsa tra le colline pavesi

CASTEGGIO,Pavia), 25 ottobre 2019 – Palazzo Certosa Cantù è il vero fulcro della vita culturale casteggiana, l’ambiente ideale per l’organizzazione di eventi uniti dal denominatore comune della qualità.

Un valore condiviso anche da Vittorio Ferrante e il suo gruppo di collaboratori che, in accordo con l’amministrazione comunale, hanno deciso di spostare la location di arrivo della quarta edizione della Granfondo di Casteggio proprio in prossimità del Palazzo Certosa Cantù.

Ultimi duecento metri in salita, che potrebbero diventare il trampolino di lancio per coloro che ambiscono al prestigioso successo nella terza granfondo che sara’ organizzata nel 2020 dalla ASD santangiolina, in programma domenica 6 settembre 2020, e rappresentano l’unica novità inserita nei due percorsi di gara, tracciati per garantire divertimento in sicurezza e soddisfare anche il corridore esigente.

I corridori che opteranno per la Granfondo pedaleranno per 121 chilometri, affrontando sei salite Montalto, Carmine da Rocca de Giorgi, Cicogni da Pecorara, Penice (fino al Bivio con SP412), Valverde da le Moline, Torrazza Coste e 2100 metri di dislivello.

Quattro invece le salite che verranno scalate lungo gli 81 chilometri di gara del percorso medio, Montalto, Carmine da Rocca de Giorgi, Valverde da le Moline, Torrazza Coste per un totale di 1150 metri di dislivello.

Due chilometri dopo il via il gruppo inizierà a salire alla volta di Montalto Pavese, dove si giungerà dopo 10 chilometri di salita pedalabile alternati a lunghi tratti di falsopiano utili ad allungare il gruppo e aumentare la sicurezza dei partecipanti soprattutto nei tratti in discesa.

Confermata la comoda e funzionale location di partenza presso il Centro Sportivi di Casteggio.

Iscrizioni aperte. Le iscrizioni si possono effettuare online attraverso il portale della società Endu.

I corridori potranno sottoscrivere l’adesione alla sola Granfondo di Casteggio o l’iscrizione combinata con la Granfondo Valtidone, con la Granfondo del Penice o con entrambe. Le tre gare daranno vita anche quest’anno al Trofeo Santangiolino, il challenge che premia le prime cinque società che avranno iscritto il maggior numero di tesserati alle tre granfondo.

Iscrizione alla Granfondo di Casteggio dal 01/10/2019 al 31/12/2019 Euro 33,00

Iscrizione combinate Santangioline dal 01/10/2019 al 31/12/2019 Euro 90,00 (3 eventi), 60 euro (2 eventi)

È possibile inoltre effettuare iscrizioni multiple per tesserati della stessa squadra scaricando i moduli dalla relativa pagina iscrizioni alla granfondo o alle combinate proposte.

Un entusiasmante viaggio tra le colline pavesi e i filari carichi della pregiata uva pronta per la vendemmia

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular