Elisabetta Aldrovandi in Commissione Giustizia per Disegno di Legge vittime di reato

1
1931
Elisabetta Aldrovandi con Salvini

MILANO, 25 ottobre 2019– L’Avv. Elisabetta AldrovandiPresidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime e Garante regionale della Lombardia per le vittime di reato, è stata invitata dall’’On. Tonelli,  martedì 29 ottobre, in conferenza stampa presso la Camera dei Deputati, per presentare il disegno di legge sulle vittime del dovere.

«Il disegno di legge del Governo A.C. 1516 – dichiara il Presidente Aldrovandi – riconosce l’importante lavoro delle Forze dell’Ordine, le quali, spesso con mezzi insufficienti, contrastano la criminalità per garantire la sicurezza dei cittadini rimettendoci anche la vita o subendo lesioni fisiche e psicologiche permanenti. Fondamentale è in questa proposta – conclude il Presidente –  la parificazione delle vittime del dovere e dei loro famigliari ai caduti per mafia. È importante che entri nella coscienza comune la consapevolezza che chi indossa la divisa non è un super eroe impermeabile, ma un uomo o donna in carne e ossa che spesso subisce, senza potersi adeguatamente difendersi, aggressioni da parte di delinquenti senza scrupoli e rafforzati da un ingiusto e ingiustificato senso d impunità».

 La proposta del disegno di legge è finalizzata ad assicurare la massima tutela da parte dello Stato a coloro che hanno sacrificato la propria incolumità fisica in difesa dei valori fondamentali della Repubblica per assicurare una convivenza civile e democratica.

image_pdfimage_printStampa articolo

1 commento

  1. FANTASTICO !!! ma con questo governo non si potrà fare niente…
    “chi indossa la divisa … spesso subisce, senza potersi adeguatamente difendersi, aggressioni da parte di delinquenti senza scrupoli e rafforzati da un ingiusto e ingiustificato senso d impunità”: non entra in testa al PD…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui