”Ossessioni”, a Castiglione Olona Edgar Allan Poe messo in scena dalla compagnia Connessioni Teatro

0
1081

CASTIGLIONE OLONA, 27 ottobre 2019 -E’intitolata “Teatro nel Borgo – 2019”  La rassegna patrocinata dal Comune e l’ Assesorato alla Cultura di Castiglione.

Appuntamento imperdibile a Palazzo Branda Castiglioni che vede impegnata la Compagnia teatrale “Conessioni Teatro” con lo spettacolo itinerante ”Ossessioni”, (martedí 29 e mercoledí 30 ottobre a partire dalle 20.00), con la regia di Valentina Maselli, e interpretato da : Alessandra Fiori, Simone Corà, Daniela Sbrana e Matteo Bazzecchi.

Un percorso che si snoda attraverso tre racconti del terrore.Un’emozionante viaggio nelle ossessioni dell’uomo; nei suoi impulsi irrefrenabili, nelle paure ancestrali e nella follia che lo spingono, talvolta, ad ergersi al di sopra delle leggi della natura umana, e inesorabilmente a cadere. In un’ambientazione gotica, rivive il brivido di un occhio che fissa nel buio, di un grido straziante. Storie antiche eppure contemporanee che trascinano lo spettatore negli abissi dell’oscuro.

Attraverso le atmosfere delle magiche stanze di Palazzo Branda Castiglioni, incontrerete le più celebri ossessioni dello scrittore americano Edgard Allan Poe.

Connesioni Teatro nasce a CastiglioneOlona nel 2016 da un gruppo di amici e dalla voglia di realizzare un sogno d’amore e passione per il teatro. L’Associazione organizza e promuove manifestazioni e corsi teatrali e culturali in genere agisce cercando di creare una rete fitta e dinamica di connessioni tra loro e il territorio e coloro che si occupano di arte e cultura, in principal modo teatro.

Promuove l’uso delle arti in genere come veicolo di benessere e prevenzione sociale ed individuale e lavora stimolando la cooperazione tra le persone, nella piena libertà di confronto e di connessione delle proposte, nel rispetto dell’altro e nella valorizzazione dell’individuo con le sue capacità poste al servizio del gruppo. Lo spettacolo è intinerante ed è necessaria la prenotazione tramite la quale vi verrà comunicato l’orario della Vostra visita. La prenotazione sarà valida se registrata all’indirizzo email connessioniteatro@gimail.com o al numero di telefono 340 3331813. Biglietto comprensivo di ingresso al museo: 12 euro.

Luciano Priori

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui