Professionisti di Visual merchandising, corso gratuito a Varese

0
873

VARESE, 29 ottobre 2019-Luci, colori, addobbi e lustrini saranno i protagonisti delle vetrine varesine in occasione delle festività natalizie. Imparare come utilizzarle al meglio, prendendo esempio dai grandi maestri della comunicazione “pop”. E’ questo l’obiettivo del primo corso gratuito di “Visual merchandising: come diventare specialisti della comunicazione visiva e commerciale nel punto vendita durante le festività natalizie”. Un percorso a immagini, tecnico ed empirico per creare ed entusiasmare i clienti durante le festività.

 Tra i temi del corso ci sarà l’approfondimento sull’importanza della stimolazione dei sensi nei processi di vendita. Un percorso cinestetico con dimostrazioni, esempi e consigli per posizionare al meglio il proprio prodotto soprattutto nell’ambito delle feste natalizie.

Il Visual merchandising infatti, è l’insieme di operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica. La traduzione letterale è visualizzazione della merce, ma indica una serie di operazioni molto più complesse di una semplice esposizione di prodotti: un linguaggio commerciale creativo. Che sia un servizio, un prodotto, un locale il Visual è fondamentale per coadiuvare al meglio la forza vendita.

 Più semplicemente è tutto quel panorama di emozioni sensoriali, consce e inconsce che inducono il consumatore all’acquisto. Nulla é escluso dal Visual Merchandising se cade all’attenzione dei nostri sensi.

 Il primo incontro sarà lunedì 4 novembre e sarà tenuto dai docenti Alessandro Buzzi e Iris Chinni. Alessandro Buzzi  è esperto di Marketing e Comunicazione. Ha ricoperto per anni il ruolo di direttore Marketing nelle più importanti aziende del territorio. Docente associato di comunicazione Digital & Social all’Università di Varese é uno stimato professionista con spiccate competenze in tutte le sfumature del processo di vendita. Creativo per passione, conoscitore del mondo digital e ambito professionista nel marketing aziendale ha contribuito alla creazione di svariate campagne pubblicitarie che tutt’ora sono da esempio a chiunque si affacci al marketing. La sua passione principale però sono i corsi di formazione, che cura con massima attenzione e dovizia di particolari rendendo i momenti in aula dei veri e proprio meeting ricreativi

 L’appuntamento del 4 novembre si svolgerà dalle ore 9 alle 13 nel Salone Estense del Comune di Varese. La partecipazione gratuita ma è obbligatorio iscriversi online a questo link: https://bit.ly/2Nr5Bhs

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui