martedì, Marzo 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaJohn McLaughlin in concerto a Milano per la rassegna "JazzMi 2019"

John McLaughlin in concerto a Milano per la rassegna “JazzMi 2019”

VARESE, 30 ottobre 2019 – La rassegna “JazzMi 2019” di Milano si apre sicuramente con uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, stiamo parlando di John McLaughlin.
Artista  eclettico le sue composizioni sono memorabili e uniche, sempre alla costante ricerca musicale e spirituale, spaziando dal flamenco al rock psichedelico, ma soprattutto al jazz fusion.
John McLaughlin che torna ad esibirsi sul palco del Conservatorio di Milano, Sala Verdi sabato 2 novembre alle ore 21, proponendo un repertorio di tutto rispetto. Artista che è stato cofondatore della storica Mahavisnu Orchestra, band che nella metà degli anni settanta e ottanta ha segnato il corso della musica psichedelica.
L’artista americano è  sempre stato controcorrente; a confermarlo è il suo stile aggressivo e selvaggio, con accordi power, temi lirici e improvvisazioni di velocità “sovrannaturale”. Ad accompagnarlo un trio di tutto rispetto; Gary Husand (tastiere), Etienne Mabappe (basso), Ranier Barot ( batteria). Biglietti in vendita a partire da 25/45 euro.
L.P.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular