giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoli e CulturaIl Genio di Leonardo presentato da Vittorio Sgarbi al Teatro di Varese

Il Genio di Leonardo presentato da Vittorio Sgarbi al Teatro di Varese

VARESE, 6 novembre 2019 – Con la sapiente conoscenza di Vittorio Sgarbi saremo accompagnati a conoscere uno dei più grandi geni del Rinascimento italiano.
Stiamo parlando ovviamente di Leonardo Da Vinci che quest’anno a cinquecento anni dalla sua morte(1519), viene ricordato per la sua genialità in campo scientifico e pittorico.
Vittorio Sgarbi venerdi 8 novembre, sarà sul palcoscenico del Teatro Apollonio di Varese (inizio ore 21, Biglietti in vendita a partire da 28 euro a 45 euro acquistabili su www.ticketone.it. ) dove, con l’apporto di proiezioni audiovisive curate da Tommaso Arosio e musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino, illustrerà quello che messer Leonardo Da Vinci con grande genialità e irrefrenabile sapienza ha saputo regalare al genere umano.
Nel corso dello spettacolo Sgarbi  svelerà il ciclo pittorico che va da la celebre “Monna Lisa” alla celeberrima “Ultima Cena” per concludere con la “Dama con l’ermellino”. Le tre tappe pittoriche fondamentali nel quale Leonardo Da Vinci ha dipinto con dotta e misteriosa maestria, nella sapiente padronanza sia del colore che la stesura dei personaggi. Temi che stanno a cuore a Vittorio Sgarbi che con enfasi e intelletto consacrerà l’ingegnoso “Leonardo Da Vinci”
 L.P.   
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular