mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRisate a regola d'Arte allo Spazio 23 di Gallarate con Norberto Midani

Risate a regola d’Arte allo Spazio 23 di Gallarate con Norberto Midani

GALLARATE, 29 novembre 2019-E’ con Norberto Midani, volto noto del cabaret nazionale, che si inaugura domenica 24 novembre allo Spazio23 di Gallarate, “Per Quelli che Volano”, il primo evento della neonata “Associazione Hetaeria”.

Midani sorprende con la sua comicità raffinata e sferzante, mai volgare, muovendosi dentro un’idea di cabaret che non si può catalogare: è musica, demenzialità, monologo, politica. In scena, come un turbine, si annuncia a folate e raccoglie, per poi sparpagliarli senza ordine, avanzi post moderni e kitsch, invenzioni e genialità in un pulviscolo incoerente ed impazzito. Il tutto narrato con la musica eseguita dal vivo e con il coinvolgimento del pubblico, perché per lui satira è libertà di dialogo.

La serata è arricchita da un’esposizione di Paola Romano, prestigiosa artista italiana, le cui opere, di grande impatto estetico, “sono immagini di cielo e di terra, di sentieri e di stelle, di lune e di paesaggi”. Un’arte dinamica, gestuale e cinetica, ricca di  un’emotività evidente che sembra a stento tenuta a freno. L’intento della Romano è semplice, diretto e per questo carico di una profonda attitudine a scendere alla radice dei problemi essenziali dell’esistenza, mossa da una volontà ferrea e un’urgenza assoluta del fare.  Ma, in realtà, è la sua predisposizione a assecondare gli impulsi più “naturali” e spontanei, che la preserva dalla fretta e dalla difficoltà. In un certo senso è lecito dire che le sue creazioni siano, appunto, una “imitazione della Natura”.

Ingresso gratuito previo versamento quota socio sostenitore €20,00

Per Prenotazioni https://bit.ly/2po99ZV

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular