venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegioneRotary Foundation, uno sguardo sul presente pensando al futuro

Rotary Foundation, uno sguardo sul presente pensando al futuro

TREVIGLIO (BG), 5 dicembre  2019 – Dopo il successo dell’evento “Rotary Foundation Player of Peace”, l’identità filantropica della Fondazione è tornata sotto i riflettori con un Seminario nel quale portavoce e soci Rotariani si sono confrontati sulle iniziative di raccolta fondi attivate e sulle opportunità utili al sostentamento della Fondazione stessa con alcuni focus dedicati allo scenario rotariano globale, alla Paul Harris Society (alla quale aderiscono sempre più benefattori major donors e soci), al Fondo Programmi e alla Modalità Erey.

Paolo Ghislandi

Nel corso della mattinata, particolare attenzione è stata posta anche all’iniziativa “Global Polio Eradication”: una lotta di lunga data tra le file del Rotary che, grazie al progetto End Polio Now e insieme a partner come UNICEF, OMS e Fondazione Bill & Melinda Gates, ha aiutato a immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi. A riguardo, Giulio Koch – Coordinatore Regionale Rotary Foundation, durante il suo intervento ha sottolineato come il controllo delle epidemie, grazie a 146 laboratori mondiali, sia un’eredità del grande lavoro rotariano sviluppato con la lotta per l’eradicazione della polio grazie alla Rotary Foundation.

Tuttavia, queste note di successo non devono fermare l’impegno in questa lotta, come ricordato da Cesare Cardani: “Il successo ci ha reso fiduciosi sul completamento dell’eradicazione della polio e ciò richiede un sostegno continuo che non può venire meno, ora più che mai. Dobbiamo arrivare fino in fondo!”.

Giulio Koch

L’evento ha trovato la sua sede ideale nell’Auditorium Same Deutz – Fahr Italia Spa di Treviglio. Paolo Ghislandi – Human Resources & Organization Director di SDF Italia Spa ha commentato: “Ci ha fatto molto piacere ospitare il convegno. Prima di tutto per il nobile fine sotteso: ribadire ancora una volta l’importanza della lotta alla Poliomielite, forti della consapevolezza dei grandi passi avanti fatti ad oggi e, in secondo luogo, per celebrare insieme una ricorrenza importante: i 40 anni del Club Rotary Treviglio e Pianura Bergamasca, radicato sul nostro territorio e protagonista di innumerevoli azioni filantropiche e benefiche”.

Il Seminario Rotary Foundation ha rappresentato anche un momento di aggiornamento e formazione per ogni singolo rotariano, a partire dai Presidenti in carica e alle future leadership dei diversi Club. La mattinata si è conclusa con le premiazioni e le consegne di alcune onorificenze a coloro che all’interno del Distretto 2042 si sono contraddistinti per risultati conseguiti, operato e sensibilità.

“Quanto riusciamo a investire rispetto a ciò che riusciamo a raccogliere deve far riflettere tutti i soci sul valore e l’efficacia della Fondazione Rotary. Lavoriamo insieme nel nome della continuità e teniamo alto il livello di contribuzione” ha affermato il Governatore Giuseppe Navarini.

Per maggiori info

www.endpolio.org

www.rotary2042.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular