giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaGli Alpini di Varese donano 5 letti al servizio Riabilitazione Ospedale di...

Gli Alpini di Varese donano 5 letti al servizio Riabilitazione Ospedale di Cittiglio

CITTIGLIO, 9 dicembre 2019-Aiutaci ad aiutare”: con questo spirito gli Alpini della Sezione A.N.A. di Varese hanno dato il via all’iniziativa Panettone degli Alpini 2019, in occasione del Centenario della Fondazione dell’A.N.A.

Questa iniziativa ha permesso di donare cinque letti elettrici per il Reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Ospedale di Cittiglio.

Recepita l’esigenza, – spiegano gli Alpini – si è subito messa in moto l’organizzazione della Sezione A.N.A. di Varese in sinergia con la Sezione A.N.A. di Luino. Il motto coniato per il Centenario dell’A.N.A., “100 anni di coraggioso impegno” dimostra ancor oggi come questa Associazione sia in ottima salute e sappia sempre conquistare con il proprio operato la fiducia della gente”.

“Sono davvero grato agli Alpini per questo dono – tiene a sottolineare il Dott. Michele Bertoni, Direttore della struttura Recupero e Rieducazione Funzionale dell’ASSt dei Sette Laghi – che offre vantaggi importanti ai pazienti e anche agli operatori”.

I letti elettrici donati, infatti, con snodi regolabile in altezza, sono molto utili, soprattutto in un reparto come quello di Recupero e Rieducazione Funzionale. Essi consentono di variare l’altezza con dinamicità tramite una pedaliera, rendendo quindi più comodo ai pazienti e agli operatori eseguire gli esercizi e le tecniche manuali, anche le più complesse.

Offrono inoltre una maggiore sicurezza nel trasferimento carrozzina-letto del paziente riducendo al contempo le sollecitazioni a carico dell’apparato muscolo scheletrico degli operatori.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular