sabato, Aprile 20, 2024
HomeScienza e TecnologiaL'endocrinologo Luigi Bartalena invitato a Congresso Mondiale in Cina

L’endocrinologo Luigi Bartalena invitato a Congresso Mondiale in Cina

VARESE, 18 dicembre 2019-Il Professore Luigi Bartalena, Direttore dell’Endocrinologia varesina, ha ricevuto l’invito a tenere una relazione al Congresso Mondiale della Tiroide (International Thyroid Congress) che si terrà a Xi’an (Cina) nel settembre 2020. Si tratta di un congresso quinquennale al quale si prevede che partecipino almeno 5000 delegati da tutto il mondo.

Un invito prestigioso, che per il Prof. Bartalena non è una novità: è già intervenuto, infatti, al Congresso Mondiale della Tiroide svoltosi nel 2015 a Orlando, USA, e a quello del 2010 di Parigi, oltre che ad un centinaio di congressi internazionali.

Il Prof. Bartalena, Professore Ordinario e Direttore della Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Univertsità dell’Insubria, già Segretario della European Thyroid Association e Presidente della Associazione Italiana della Tiroide, è membro della Commissione Tiroide della Regione Lombardia per la rete endocrinologica-diabetologica.

Autore di oltre 320 lavori scientifici su riviste internazionali e 80 capitoli di libro o monografie, Editor-in-Chief della rivista internazionale Journal of Endocrinological Investigation, è anche vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular