venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaSicurezza sul lavoro: a Varese la Cgil inaugura sportello dedicato

Sicurezza sul lavoro: a Varese la Cgil inaugura sportello dedicato

VARESE, 14 gennaio 2020-La sicurezza sul lavoro continua ad essere un tema d’attualità, al centro di media e opinione pubblica, e a rivestire una centrale importanza sul fronte della tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.

Per fornire ulteriore impulso al miglioramento delle condizioni di lavoro e per supportare i lavoratori, da giovedì 23 gennaio 2020 apre uno Sportello del Dipartimento Ambiente, Salute e Sicurezza della Cgil di Varese. Giorni e orari d’apertura ogni giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Camera del Lavoro in via Nino Bixio 37 a Varese.

CGIL Varese è quotidianamente impegnata nella prevenzione e per la concreta diffusione di un’autentica cultura della sicurezza, insieme agli organismi di vigilanza, ad INAIL, agli Organismi Paritetici e agli altri sindacati confederali.

“Gli ambienti di lavoro – spiega Roberta Tolomeo, responsabile Dipartimento Ambiente, Salute e Sicurezza della Cgil di Varese – presentano ancora troppo diffusamente inadempienze da parte delle aziende, mancate conformità e modalità di organizzazione del lavoro che possono condurre al concretizzarsi di infortuni e malattie professionali”.

Per qualunque informazione e segnalazione inerente i problemi legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro è attivo l’indirizzo e-mail dedicato: ambientesicurezzavarese@cgil.lombardia.it

Per informazioni o appuntamenti è possibile scrivere all’indirizzo e-mail dedicato oppure chiamando il 3357416555 (Roberta Tolomeo) o il 3346867972 (Ivano Ventimiglia).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular