A scuola per l’inclusione: a Varese studenti del progetto Erasmus TOGETHER da Germania e Italia

0
618

VARESE, 9 febbraio 2020-Inclusione, informazione e lotta al bullismo sono stati i focus dell’incontro che si è svolto sabato 8 febbraio a Varese: nella città giardino hanno fatto visita una trentina di studenti del Kopernicus Gymnasium di Rheine Westfalen (Germania) e dell’Istituto Tecnico Economico Tosi di Busto Arsizio.

L’evento di accoglienza degli studenti è stato organizzato da Arcigay Varese con il patrocinio del Comune di Varese nell’ambito del progetto Erasmus TOGETHER (Towards Gender Equality Today Handbook for Equal Rights).

Il progetto è promosso dalle scuole stesse e, tra le altre cose, prevede la realizzazione di un piccolo manuale rivolto alle scuole per educare alle differenze.

L’intero percorso coinvolge scuole di cinque Paesi europei: Germania, Francia, Inghilterra, Finlandia ed Italia.

Durante l’evento l’associazione ha illustrato lo stato attuale dei diritti LGBTI+ nel nostro Paese e le azioni positive messe in atto nella città di Varese, tra cui, ad esempio, la carriera alias per gli studenti transgender all’Università dell’Insubria. I dati saranno utilizzati dagli studenti per l’output del progetto.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui