venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaFalsi avvisi a non lasciare abitazioni per controlli: allarme della Questura di...

Falsi avvisi a non lasciare abitazioni per controlli: allarme della Questura di Varese

VARESE, 1 aprile 2020-Prosperano i tentativi degli sciacalli di approfittare dell’emergenza sanitaria COVID-19.

È stata segnalata dai sindaci, di alcuni Comuni della provincia di Varese, l’affissione di volantini in condomini, falsamente intestati Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in cui si invitano i non residenti a lasciare le abitazioni ed i residenti a rendersi disponibili ai controlli delle Forze dell’Ordine.

Si tratta, evidentemente, di un tentativo, da parte di malfattori, di accedere poi alle abitazioni con la scusa di effettuare indebitamente dei controlli. La Questura vuole mettere in guardia, soprattutto gli anziani, e rimanda, ancora una volta al vademecum con consigli per difendersi dai truffatori.

Il Vice Questore Leopoldo Testa, ricorda poi che i controlli delle forze dell’Ordine vengono effettuati da personale riconoscibile, per l’uniforme e l’auto di servizio, con colori del Corpo/Arma, e sulla strada, e non viene condotta alcuna attività porta a porta. In tal senso la Polizia di Stato chiede la collaborazione di tutti i familiari degli anziani che vivono soli o delle persone che si occupano della loro assistenza.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular