giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportLa Tre Valli Varesine del Centenario slitta al 2021, nel frattempo nasce...

La Tre Valli Varesine del Centenario slitta al 2021, nel frattempo nasce il “Grande Trittico Lombardo del 2020”

VARESE, maggio 2020 – Come da noi anticipato la scorsa settimana dopo la pubblicazioni da parte della UCI dei nuovi calendari relativi alle principali corse ciclistiche a livello internazionale, la Tre Valli Varesine edizione del Centenario slitta al 2021.

Decisione la quale non pregiudica il fatto di avere quest’anno una competizione d’alto livello sulle nostre strade. Infatti i presidenti Renzo Oldani della Società Ciclistica Alfredo Binda, Luca Roveda della U.S. Legnanese 1913 e Silvano Lissoni della Sport Club Mobili Lissone vogliono, invece lanciare un messaggio positivo proponendo un nuovo progetto di solidarietà e collaborazione tra società sportive.

Le tre storiche gare del Trittico Regione Lombardia (Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine) eccezionalmente per quest’anno, si fondono in una unica competizione del calendario UCI ProSeries. Nasce il “Grande Trittico Lombardo 2020”.

Renzo Oldani presidente della società Binda

Secondo le attuali indiscrezioni del calendario internazionale la data potrebbe essere martedì 18 agosto (prima del giro di Lombardia nel caso decidessero di spostarlo ad agosto) oppure, più probabile, martedì 22 settembre (ultima gara prima dei mondiali di Ciclismo 2020 se regolarmente confermati).

Il percorso potrebbe interessare le città delle gare originali: Legnano (Coppa Bernocchi), Lissone (Coppa Agostoni) Saronno e Varese (Tre Valli Varesine).

«Vogliamo dare un segnale forte di come in questo momento di grande difficoltà sociale ed economica la solidarietà e la collaborazione tra Società Sportive può davvero fare la differenza. – Affermano i presidenti delle tre Società Ciclistiche – Vorremmo creare una nuova opportunità e una nuova occasione di crescita per lo sport, per il nostro territorio e anche per tutte le realtà economiche che saranno al nostro fianco. Un evento unico che entrerà nella storia del ciclismo.»

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular