venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaDel Barba (deputato di IV): "Io contagiato da Covid-19 chiedo test diffusi...

Del Barba (deputato di IV): “Io contagiato da Covid-19 chiedo test diffusi per salute e ripresa in sicurezza”

VARESE, 19 maggio 2020-“Il test sierologico rapido è semplice ed economico. Perché non viene fatto? Da positivo al Covid 19 so che solo attraverso un controllo diffuso potremo garantire salute e sicurezza ai cittadini e i test potrebbero cambiare radicalmente la situazione se combinati a un percorso di tracciamento”.

Così il deputato di Italia Viva Mauro Del Barba, che in un video postato su Facebook ha mostrato come fare il test sierologico a risposta immediata

“Il test dice se la persona che lo effettua è entrato in contatto col virus, poi naturalmente occorre valutare come il virus si è manifestato. Ma – sottolinea – senza uno screening iniziale e senza le informazioni sulla positività il processo atto a garantire salute e sicurezza non può essere attivato. Senza questa possibilità il decisore politico non ha altra alternativa se non osservare il fenomeno pandemico, può solo deliberare se aprire o chiudere alle libertà individuali ed economiche. È un sistema rozzo ed inefficace sia dal punto di vista sanitario sia sociale”.

“È il momento di mettere in atto una strategia efficace di contenimento del Coronavirus. Basterebbe assumersi delle responsabilità, lo hanno già fatto molte regioni. Solo così – conclude – potremo garantire la salute per le persone e la sicurezza per il Paese”.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular