giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaInduno Olona, festeggia il 2 Giugno con musica e lancio di palloncini...

Induno Olona, festeggia il 2 Giugno con musica e lancio di palloncini tricolore

INDUNO OLONA, 1 giugno 2020- l’Amministrazione Comunale di Induno Olona assieme alla sezione locale dell’ANPI in occasione del 02 Giugno intende celebrare la Festa della Repubblica con una significativa seppur contenuta cerimonia commemorativa, secondo il motto “Distanti, ma uniti – Viva la Repubblica”.
Viste le restrizioni legate all’emergenza Coronavirus non sarà possibile effettuare la consueta manifestazione che tutti gli anni raccoglie la popolazione indunese attorno ai simboli della nostra storia democratica.
A partire dalle ore 11:00 in forma ristretta alle Autorità Civiche e alle Associazioni Combattentistiche si terrà una breve cerimonia presso il Parco di Villa Bianchi, sede del Comune, con un intervento da parte del Sindaco Marco Cavallin e della Presidente di ANPI di Induno Olona Susanna Vanoni.
Seguirà l’ascolto di musiche celebrative della storia del nostro Paese incluso l’Inno di Italia. Al fine di coinvolgere il paese in questa celebrazione garantendo il doveroso distanziamento sociale grazie alla collaborazione delle associazioni di Induno Olona, saranno fatte ascoltare le canzoni celebrative in vari punti del paese attraverso l’utilizzo di casse mobili. Le canzoni partiranno allo stesso istante attorno alle 11:15 della mattina.
In conclusione della mattinata saranno poi lanciati palloncini tricolore da varie zone di Induno.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular