martedì, Marzo 19, 2024
HomeVarese e provinciaRissa a Lavena Ponte Tresa, denunciate 4 persone

Rissa a Lavena Ponte Tresa, denunciate 4 persone

VARESE, 13 giugno 2020-Al termine degli accertamenti condotti dagli Agenti del Settore Polizia di Frontiera di Luino, relativi alla rissa avvenuta nei pressi di un bar sul lungolago di Lavena Ponte Tresa, la notte del 30 maggio scorso, sono stati individuati quattro uomini coinvolti nel tafferuglio.

Si tratta di un diciannovenne residente a Cadegliano Viconago, di un ventunenne residente a Marchirolo, di un ventisettenne residente a Lavena Ponte Tresa e di un cinquantaseienne residente a Cremenaga.

A scatenare la rissa, che ha visto affrontarsi due contrapposti gruppi di giovani, sarebbero state questioni sentimentali. Nonostante la scarsissima collaborazione dei partecipanti allo scontro, la polizia  ha potuto ricostruirne i fatti salienti grazie ad alcune testimonianze, ai filmati di videosorveglianza urbana ed ai riscontri presso gli ospedali della zona (dove i partecipanti alla rissa sono stati curati per le leggere lesioni riportate).

Gli Agenti erano intervenuti richiamati dagli schiamazzi e dalla confusione mentre si trovavano nei pressi del valico di frontiera per i controlli di competenza, ed avevano faticato non poco a calmare gli animi dei presenti ed interrompere la rissa.

I quattro responsabili del reato sono stati denunciati in stato di libertà.

A tutti loro è stata anche elevata la contravvenzione amministrativa perché privi della mascherina protettiva obbligatoria per il contrasto alla diffusione del coronavirus Covid-19.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular