Saronno, proseguono lavori bonifica area ex Cantoni

0
532
Come diverrà l'area ex Camtoni dopo i lavori

SARONNO, 24 luglio 2020-Prosegue dunque l’iter dei lavori di riqualificazione ache riporterà in vita una delle più vaste aree dismesse della città di Saronno, rendendola nuovamente fruibile ai cittadini.

Ricordiamo infatti che in passato, in quell’area, vi era presente lo storico Cotonificio Cantoni con un’estensione di oltre 94.000mq collocato a nord di Saronno, proprio all’ingresso della Cassina Ferrara. In questo comparto, attualmente abbandonato, sorgeranno residenze private e sociali, nonché edifici destinati alle attività commerciali, in parte al settore terziario. Verranno altresì creati nuovi parcheggi sia per i residenti sia a favore dei servizi che nasceranno nel nuovo quartiere. Le opere di urbanizzazione saranno invece interamente eseguite dall’Attuatore attraverso una riformulazione della viabilità interna ed esterna a quest’area.

L’importante progetto ormai avviato, prevede l’abbattimento di tutti gli edifici e la riqualificazione di una sola struttura esistente con l’intento di conservare la rilevanza storica e sociale di questa preziosa area del saronnese.

“L’impegno profuso in questi cinque anni di ristrutturazione del territorio ha portato anche a questa importante certificazione da parte degli enti proposti. Oltre agli altri investimenti rilevanti che avverranno sul territorio è stata dunque eseguita questa bonifica sul comparto terreni, mentre prosegue il risanamento delle acque”, commenta il Sindaco Alessandro Fagioli.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui