martedì, Marzo 19, 2024
HomeVarese e provinciaGallarate, in casa aveva 2kg di hashish pronto per lo spaccio: arrestato...

Gallarate, in casa aveva 2kg di hashish pronto per lo spaccio: arrestato 27enne africano

GALLARATE, 14 agosto 2020– Non si fermano le operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti poste in essere dagli agenti del Commissariato di Gallarate, che nel tardo pomeriggio di ieri hanno arrestato un cittadino gambiano di ventisette anni, incensurato.

L’intuito investigativo e la profonda conoscenza della realtà territoriale, unite alle segnalazioni provenienti dai residenti del quartiere di Cedrate, insospettiti dal continuo via vai anche in pieno lock-down, hanno consentito agli investigatori di interrompere una fiorente attività di spaccio di stupefacenti, posta in essere dal giovane.

Nel pomeriggio di ieri, in abiti civili ed a bordo di autovetture “civetta”, i poliziotti hanno iniziato una mirata attività di osservazione nei pressi della residenza del gambiano. Circa un’ora dopo hanno potuto notare un contatto tra la persona osservata ed un altro giovane, ma non sono riusciti a capire se ci fosse stata effettivamente una compravendita di stupefacente e pertanto hanno proseguito nell’attività di appostamento nei confronti del giovane gambiano, che nel frattempo è rincasato ed è stato successivamente sottoposto a controllo di polizia, quando a bordo di una skateboard elettrico stava tranquillamente uscendo nuovamente di casa.

Il giovane è risultato in possesso di 885,00 euro, di cui non ha saputo al momento giustificare la provenienza e  2 telefonini.

Il giovane ha ammesso fin da subito di detenere presso la propria  abitazione la quantità di circa 2 chilogrammi di HASHISH e la successiva perquisizione domiciliare ha permesso infatti agli operatori di rinvenire e sequestrare 22 panetti del peso lordo di circa un etto cadauno, contenenti sostanza stupefacente che il narcotest ha individuato con certezza essere del tipo HASHISH,  6,7 grammi di verosimile marijuana, confezionata in una bustina di cellophane trasparente, un bilancino di precisione a lettura digitale e vario materiale idoneo al confezionamento di singole dosi di stupefacente. Oltre a ciò gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la somma contante di 5.000,00 euro, composta in banconote da 50,00 euro, rinvenuta nel comodino della camera da letto, somma di cui l’interessato ha taciuto l’esistenza e ritenuta fondatamente essere il provento della sua illecita attività di spaccio.

Al termine del compimento della perquisizione lo spacciatore è stato arrestato e per lui si sono aperte le porte del carcere di  Busto Arsizio. Il materiale sequestrato, debitamente repertato, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular