Verbania, in corso i lavori di efficientamento energetico all’asilo nido di Renco

0
352
VERBANIA, 14 agosto 2020-Sono attualmente in corso i lavori di efficentamento energetico all’asilo nido di Renco a Verbania voluti dall’Amministrazione Comunale di Verbania del sindaco Silvia Marchionini; 150 mila euro di interventi con un progetto elaborato direttamente dagli uffici comunali del 5 dipartimento servizi al territorio, e che prevedono due tipi di intervento:
– la sostituzione dei vecchi serramenti, perché gli stessi presentavano evidenti segni di deterioramento, con serramenti di ultima generazione in PVC che assicureranno un ottimo isolamento acustico e termico;
– i lavori di impermeabilizzazione della copertura. Quelli attuali sono vetusti e non garantiscono più l’idonea protezione dalle infiltrazioni d’acqua; inoltre è necessario riqualificare energeticamente le aule interne dell’asilo mediante posa di adeguate contro soffittature con relativo isolamento termo acustico costituito da lana di vetro atossica e conforme alle normative dello spessore di 18 cm. Il tutto al fine di migliorare il comfort interno e ridurre le dispersioni di calore.
Si provvederà quindi al rifacimento della guaina di copertura mediante sovrapposizione di un nuovo strato di guaina in poliolefine flessibile, nonché l’installazione in quasi tutte le aule (escluso vani tecnici e cucina) di contro soffittature in pannelli in fibra minerale con sovrastante lana di vetro atossica.
Continua l’impegno dell’amministrazione di Verbania nel tenere alto il livello di qualità delle scuole cittadine – afferma l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi –; i lavori che finiranno prima della ripresa delle attività scolastiche. Sì evidenzia che parte dell’investimento verrà recuperato attraverso il contributo conto termico rilasciato dal GSE. Azione quindi portata avanti non  solo  per gli interventi prettamente manutentivi ma anche in linea con l’obiettivo di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente“.
image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui