La cultura a Besozzo non si ferma mai: letture animate e spettacoili per bambini organizzati dalla Biblioteca comunale

0
542
Spettacolo di burattini tra le varie scelte

BESOZZO, 18 agosto 2020- L’ultima settimana di agosto e le prime due settimane di settembre la Biblioteca Comunale organizza una serie di incontri dedicati ai bambini durante i quali si svolgeranno letture animate e laboratori creativi secondo il seguente calendario:

25-27 AGOSTO e 1 SETTEMBRE ore 10:00 per i bimbi dai 3 ai 5 anni

3-8-10 SETTEMBRE ore 10:00 per i bimbi dai 6 agli 8 anni

Partendo dalla lettura di fiabe, filastrocche e storie divertenti impareremo a conoscere i

Il giardino comunale di Besozzo

libri. I personaggi dei racconti proposti e le loro storie offriranno spunti interessanti per affrontare il tema dell’ambiente e del mondo animale, alternando alla lettura momenti interattivi e lavoretti manuali.

Le attività si svolgeranno all’aperto nel Giardino Comunale e la partecipazione è gratuita.

I posti sono limitati ed è obbligatoria. la prenotazione chiamando il numero 0332970195 digitando poi 2 e infine interno 229 (si prega di chiamare negli orari di apertura della biblioteca).

Oppure inviando una mail a bibliotecabesozzo@gmail.com.

I bambini devono essere accompagnati da un adulto e verrà garantito il rispetto delle norme AntiCovid.

24 AGOSTO 2020 SPETTACOLO TEATRALE PER FAMIGLIE – “SACCO VUOTO… SACCO PIENO…”

Lunedì 24 agosto 2020 alle ore 20:45 presso la Terrazza del Faro (il parcheggio è in via degli Orti 5, dietro le scuole medie) si terrà lo spettacolo teatrale con burattini e pupazzi “Sacco vuoto…Sacco pieno…” della compagnia C’è un asino che vola.

Lo spettacolo racconta la storia di due ingenui contadini che, dopo aver subito una serie di ingiustizie e soprusi, riescono a smascherare il malvagio Mostro Pizzone. La rappresentazione ha
l’obiettivo di affrontare e introdurre in chiave comica temi importanti come quello della legalità, dell’omertà e del bullismo.

L’ingresso è libero e per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione (i posti disponibili sono limitati) scrivendo una mail all’indirizzo della biblioteca (bibliotecabesozzo@gmail.com) con l’oggetto:  “prenotazione spettacolo burattini” o chiamando il numero  0332 970 195 digitando poi 2 e infine 229 (si prega di telefonare solo negli orari di apertura della biblioteca). Per motivazioni legate all’assegnazione dei posti disponibili, nel rispetto delle norme anti COVID, se la prenotazione riguarda più di una persona è necessario indicare, qualora si intenda avere posti a sedere vicini, se le persone sono conviventi.

Biblioteca Comunale di Besozzo 

Via Mazzini, 10 21023 Besozzo Superiore (VA)

0332 970 195 – poi digitare 2 e infine l’interno 229

bibliotecabesozzo@gmail.com

https://www.facebook.com/SalaLettureBesozzo

Orari di apertura:

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 9.00 -13.00

giovedì 14.30 – 18.30

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui