Anpi provinciale premia studenti e altri giovani che hanno ricordato il 75esimo anniversario della liberazione

0
408
La presidente Ester De Tomasi

VARESE, 3 settembre 2020-Anpi Provinciale Varese comunica che sabato 5 settembre  presso l’anfiteatro di Lozza si terrà la premiazione di quanti hanno collaborato alla realizzazione del 25 aprile 2020, 75°anniversario della liberazione.
Durante la manifestazione verranno consegnate le pergamene di riconoscimento dell’impegno profuso in occasione del XXV Aprile in pieno lockdown, soprattutto con iniziative via web, e verranno eseguiti musiche e canti della Resistenza e brani di musica classica.
Importante sottolineare come la maggior parte dei premiati sono giovani e giovanissimi: tra gli altri, allievi di scuole elementari e medie come per Azzate, Castellanza, Cassano Magnago e Gallarate, studenti del Liceo Musicale Manzoni di Varese, del Liceo Sereni di Luino e, per Busto, dei Liceo Candiani- Baush e Tosi e dell’Istituto Verri. Un buon segnale della crescita della consapevolezza e dell’impegno nei valori di Libertà e Democrazia delle nuove generazioni.
Per ovvi motivi di sicurezza l’accesso all’antiteatro è contingentato ad un massimo di 70 partecipanti ed è a invito.
Anpi provinciale ricorda che ognuno di noi sarà migliore se impara dal passato e mette a frutto ciò che è scritto nella Costituzione donataci dalla Resistenza.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui