Camminata musicale nei boschi di Arcegno: aperte le iscrizioni

0
234
L'esibizione del Duo Verbanus durante la Camminata musicale di Arcegno 2019.

LOSONE (Svizzera), 3 settembre 2020-È una natura misteriosa quello che avvolge Arcegno, compatto nucleo medievale tra le colline del Locarnese, a pochi passi dal Monte Verità. In quegli stessi luoghi dove natura e misticismo si mescolano, il Comune di Losone propone gratuitamente la Camminata musicale di Arcegno, un percorso fra i boschi e i vicoli storici, in cui si potrà ascoltare musicisti e gruppi dei generi più diversi, dalla musica dialettale al pop.

Sabato 12 settembre 2020 la Camminata musicale di Arcegno prenderà avvio al Prato delle Streghe (Via Enrico Pestalozzi, Arcegno). Dalle 13:30 alle 15:00 ogni 30 minuti sarà proposto un nuovo giro. I concerti e gli spettacoli sono riproposti all’arrivo di ogni nuovo gruppo. Per raggiungere il Prato delle Streghe è anche possibile usufruire delle due navette gratuite che partono dal posteggio delle Scuole medie di Losone.

Il pubblico sarà accolto dal jazz della fisarmonica di Danilo Boggini all’ingresso del Parco del Bosco di Maia. Si proseguirà con la musica popolare dei Gyrumetha nella radura della Scuola nel Bosco, quindi all’Anfiteatro dei boschi si esibiranno Camila Koller e Elias Bertini. Prima di ascoltare la musica da camera di Magda Bianchini e Stefano Marcionelli nel nucleo medievale di Arcegno, ci sarà un piccolo rinfresco. Quindi, di fronte alla chiesta trecentesca di Sant’Antonio Abate, si esibiranno i Country Street Dancers. Infine, all’Antico Lavatoio sarà possibile assistere a uno spettacolo per bambini e famiglie. A partire dalle 16:30 fino alle 19:30 saranno disponibili le navette per tornare alle scuole.

Per ragioni organizzative è necessario annunciarsi entro giovedì 10 settembre a comunicazione@losone.ch indicando: nome, luogo di partenza (scuole o Arcegno), numero di partecipanti (eventualmente anche telefonando al +41 91 785 76 29).

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui