martedì, Marzo 19, 2024
HomeRegioneMilano, inaugurato nuovo Pronto Soccorso Pediatrico all'ospedale del Bambino Vittore Buzzi

Milano, inaugurato nuovo Pronto Soccorso Pediatrico all’ospedale del Bambino Vittore Buzzi

MILANO, 26 settembre 2020-L‘Ospedale del Bambino Vittore Buzzi ha un nuovo e più accogliente Pronto Soccorso Pediatrico. La struttura è stata inaugurata oggi alla presenza degli assessori della Regione Lombardia al Welfare e alle Politiche sociali, abitative e Disabilità. Rinnovato nel rispetto delle norme di sicurezza sul Covid, “il Pronto Soccorso – sottolinea l’assessore al Welfare – assicura un maggior comfort ai piccoli pazienti e ai loro genitori. I lavori sono stati eseguiti a cura dell’associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus”.

IL BAMBINO AL CENTRO DELLE CURE – “La sala d’attesa, totalmente rinnovata a cura dell’associazione OBM Onlus, mette ancora di più il bambino al centro delle cure, permettendogli così di affrontare la visita o il ricovero con la maggior serenità possibile. Quello di mettere la persona al centro è, da sempre, il perno cui stiamo costruendo il nostro modello sanitario. E quando ciò si concretizza, anche nei punti riservati ai più piccoli, significa che stiamo facendo qualcosa di importante. Ricordo anche – ha concluso l’assessore al Welfare – che al Buzzi è attivo anche un punto d’accesso diretto ‘Drive trough’ dove vengono eseguiti i tamponi ai più giovani”.

MASSIMA SERENITÀ PER I PICCOLI PAZIENTI – “La nuova sala d’attesa del Pronto Soccorso, renderà – ha chiosato l’assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità – più confortevole e spensierata l’attesa dei bimbi e delle loro famiglie. Per me è sempre emozionante partecipare alla festa annuale dell’OBM onlus, un’associazione che compie un lavoro straordinario nel rendere più belle e colorate le giornate dei bimbi all’interno dell’ospedale Buzzi di Milano. Quest’inaugurazione è stata anche una bella occasione per ringraziare proprio OBM Onlus e tutti i volontari che ogni giorno regalano un sorriso ai bambini ricoverati”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular