Caronno Pertusella, successo per l’evento ”Il Genio italiano” dedicato a Leonardo Da Vinci

0
853

CARONNO PERTUSELLA, 4 ottobre 2020-Avvio scintillante per l’Evento il “Genio Italiano” – Dagli anni bui al Rinascimento – L’attualità di Leonardo da Vinci”, nell’ambito delle Grandi Iniziative della Fondazione FeLPI.

La Fondazione FeLPI – Fiducia e Lavoro Professionisti Insieme fornisce consulenza gratuita in diversi ambiti diffondendo valori di solidarietà anche attraverso convegni, seminari e altre manifestazioni.

Il programma si svolge a Caronno Pertusella da sabato 3 ottobre a sabato 24 ottobre attraverso numerose iniziative, cultura nel campo della pittura, poesia, modellismo, ma anche attraverso conferenze su temi economici e sociali nell’ambito dello stupendo Museo Onda Rossa che accanto ad alcune delle più belle auto al mondo – Ferrari, Maserati, Lamborghini. Alfa Romeo ed altre – può esibire una Fiat Torpedo 2.8 1939 che ha avuto come primo proprietario S.M. il Re d’Italia Vittorio Emanuele III ed è stata poi utilizzata poi dai Presidenti della Repubblica Italiana per ospitare Presidenti e Rappresentanti stranieri.

Il primo giorno della Manifestazione ha visto l’introduzione del Presidente di FeLPI, Avv. Pierantonio Giussani, che ha descritto le finalità ed attività della Fondazione e del Museo Onda Rossa.

L’inaugurazione dell’evento è stata tenuta da Gabriele Albertini, già Sindaco di Milano, Europarlamentare e Senatore della Repubblica Italiana.

Si sono succeduti negli interventi Giuseppe Ossoli per presentare i temi delle sue conferenze di carattere economico dell’8 e 15 ottobre, Carlo Massironi, esperto del mondo filantropico e delle Fondazioni, per anticipare i contenuti della sua relazione sulla Riforma del Terzo Settore programmata per sabato 10 ottobre alle ore 10.

Infine, prima di iniziare la visita degli invitati al Museo e alle opere artistiche esposte sono intervenuti l’Art Director e Pittore Tommaso Chiappa, il costruttore in miniatura delle macchine di Leonardo da Vinci, Paolo Candusso, il rappresentante del FAI, Pietro Bonzi, la poetessa Rossella De Cicco e una rappresentante dell’Associazione Giocare con l’Arte presieduta da Enzo Cremone.

L’evento è stato condotto in modo perfetto dal socio FeLPi Walter Valli.

I numerosi invitati ed ospiti presenti, nel rispetto delle norme anti covid-19, hanno potuto ammirare eccezionali autovetture e pregiati lavori artistici in un contesto di notevole interesse realizzato con grande passione dall’Avv. Pierantonio Giussani.

Eventi della settimana

Giovedì 8 ottobre ore 18.00

“Capitalizzazione aziendale – occasioni fiscali e finanziarie per le imprese”

Relatore: GIUSEPPE OSSOLI

Sabato 10 ottobre ore 10.00

“La Riforma del Terzo Settore”

Relatore: CARLO MASSIRONI

Notizie e informazioni sulla partecipazione agli eventi sono rilevabili sul sito

www.fondazionefelpi.eu

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui