giovedì, Aprile 25, 2024
HomeMusicaNuovo album di Springsteen: vendita in anteprima questa sera al Musical Box...

Nuovo album di Springsteen: vendita in anteprima questa sera al Musical Box di Besozzo

BESOZZO, 22 ottobre 2020-di GIANNI BERALDO-

Cresce l’attesa per l’uscita del nuovo album di Brusce Springsteen intitolato ”Letters to you”( in tutti i negozi a partire da domani), il primo in studio con la E-Street Band dopo moltissimi anni.

Per i tanti fans del Boss vi é peró una sorpresa, proprio in provincia di Varese e precisamente a Besozzo.

Lí infatti da 35 anni esiste (e resiste) il negozio di dischi -Musical Box in via XXV

Vetrina Springstiniana al Musical Box di Besozzo

Aprile, 58-gestito dai coniugi Marco e Antonella Bossi, stoici springstiniani che hanno reso il loro punto vendita discografico una vera mecca per tutti gli appassionati di Springsteen ma non solo ovviamente.

La sopresa consiste nel fatto che questa sera, a partire dalle 20.30 fino alle 22, proprio al Musical Box di Besozzo si potrá acquistare in anteprima il nuovo album di Springsteen in vinile nero, accompagnato da un altro regalo riservato a tutti gli acquirenti: una borsa personalizzata per trasportare il long playng.

«Abbiamo ricevuto moltissime telefonate di prenotazione-dice entusiasta il titolare Marco Bossi- ma possiamo garantire di averne in numero sufficiente per soddisfare tutti».

Marco aveva in mente di organizzare anche un mini concerto a corollario dell’evento, ma questo maledetto Covid ha rovinato la festa «comunque si potrá ascoltare il disco a rotazione durante la vendita. Considerate le restrizioni chiaramente si dovranno seguire quelle classiche indicazioni, come rispettare le distanze con entrate scaglionate e porta aperta permettendo un ricambio continuo d’aria».

A questa anteprima vi saranno pure diversi giornalisti del settore ma soprattutto il core business emozionale, ossia i clienti springstiniani.

Marco  spiega che negli anni ha seguito Springsteen in almeno una quarantina di concerti sorprendendolo ogni volta. Come questo disco «un album magnifico con alcune canzoni davvero superlative come ad esempio ”If I Was The Priest” ma potrei citarne altre. Insomma a me non ha deluso e immagino come possano trasformarsi in concerto».

Il titolare del Musical Box é un grande appassionato soprattutto di musica americana con un debole per John Mellencamp «Se Springsteen mi piace parecchio lo devo principalmente per la sua forza dal vivo: penso sia l’unico a questi livelli. Ma di Mellencamp aprezzo proprio tutto, il suo é stato un continuo crescendo artistico senza sbavature. Purtroppo in concerto l’ho visto solo una volta: la data italiana di Pavia».

Marco coltiva anche altre passioni a livello di generi musicali, il blues ad esempio «Sí ma quello suonato ”sporco”. Ora ho riscoperto Rory Gallagher consigliandolo spesso ai miei clienti».

Anteprima quella di questa sera resa possibile grazie alla Sony, etichetta discografica che cura Springsteen e altri grandi nomi. Come gli Ac/Dc con il nuovo album in uscita il 12 novembre e per il quale il Musical Box potrebbe fare il bis come anteprima a livello di vendita.

Parlando di anteprime sempre qui al Musical Box il 20 novembre (data a confermare e Covid permettendo) si potrá assistere a un mini set acustico del noto chitarrista italiano Paolo Bonfanti, che presenterá il suo nuovo lavoro discografico.

direttore@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular