giovedì, Maggio 30, 2024
HomeMusicaGli Ezra Collective ritornano in Italia: unica data ai Magazzini Generali di...

Gli Ezra Collective ritornano in Italia: unica data ai Magazzini Generali di Milano

MILANO, 24 aprile 2024-Dopo aver vinto il prestigioso Mercury Prize nel 2023, gli Ezra Collective ritornano in Italia. Il quintetto jazz britannico si esibirà ai Magazzini Generali di Milano domenica 27 ottobre 2024, in una data prodotta da Vivo Concerti.

I biglietti per la data saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com da venerdì 3 maggio 2024 alle ore 11:00.

Il gruppo – composto da Femi Koleoso (batteria), TJ Koleoso (basso), Joe Armon-Jones (tastiere), Ife Ogunjobi (tromba) e James Mollison (sassofono) – si è sempre contraddistinto per saper aggiungere il proprio tocco fresco e fantasioso all’impronta senza tempo del jazz, a cui unisce elementi di afrobeat, calypso, reggae, hip-hop e soul, creando un progetto celebrativo che rende il jazz accessibile anche a chi non si considera normalmente un fan del genere.

Nel 2019 gli Ezra Collective pubblicano il loro album di debutto “You Can’t Steal My Joy” – che vede al suo interno la partecipazione dei musicisti britannici Jorja Smith e Loyle Carner – dal sound che li consacra tra gli artisti più eccitanti del Regno Unito e tra i protagonisti della nuova scena jazzistica britannica.

A fine 2022 esce il secondo album, “Where I’m Meant to Be”, che porta gli Ezra Collective a vincere il Mercury Prize 2023, rendendoli il primo gruppo jazz a vincere il premio nei suoi 31 anni di storia. L’album è stato definito una celebrazione martellante della vita, ricca di conversazioni e prodotto naturale di anni di improvvisazione sul palco, un progetto che vede la partecipazione di Sampa The Great, Kojey Radical, Emeli Sandé, Steve McQueen e Nao, in grado di illuminare le piste da ballo e fare da colonna sonora alle cene più intime.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular