venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaTamponi e test rapidi all'Istituto Maugeri di Tradate

Tamponi e test rapidi all’Istituto Maugeri di Tradate

TRADATE, 12 novembre 2020-Tamponi e test-rapidi Covid: l’IRCCS Maugeri Tradate, per rispondere alle esigenze del territorio varesino e alto-milanese, ha ampliato la capacità ricettiva del proprio Laboratorio di analisi, che è già attivo su questo fronte dall’agosto scorso.

Ora è stato organizzato un accesso dedicato per effettuare i test in auto senza doverne scendere, attraverso la “camera calda” dell’Istituto, ossia l’entrata riservata alle ambulanze e fornita di saracinesche che mitigano la temperatura rispetto all’esterno.

Il servizio viene effettuato dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 11,00, in Via Roncaccio, 16 a Tradate, previa prenotazione tramite il CUP di Istituto, via mail al  cup.tradate@icsmaugeri.it  o via telefono 0331 829777.

Si può accedere con impegnativa del medico di Medicina generale o comunque dell’ATS, oppure privatamente, al costo di 40 euro per i test rapido e 95 per il molecolare.

Si effettuano tamponi rapidi – refertati in 30 minuti – e tamponi molecolari, processati in esterno, e quindi l’esito non sarà comunicabile prima delle 48 ore successive.

L’Istituto suggerisce che il paziente sia accompagnato, per poter svolgere le pratiche amministrative mentre gli viene somministrato il tampone.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular