martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegioneA Fondotoce riqualificata la via pedonale del sentiero Canton Magistris

A Fondotoce riqualificata la via pedonale del sentiero Canton Magistris

VERBANIA, 23 novembre 2020-Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della via pedonale Canton Magistris nella frazione di Fondotoce a Verbania, con un intervento che ha visto pavimentare il vecchio sentiero sconnesso e posato una ringhiera, in un tratto della vecchia mulattiera che attraversa la frazione, con un lavoro dal costo complessivo di 24 mila euro.
“Un altro intervento – segnala il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini – di attenzione alle nostre frazioni e alle loro esigenze”.
Ricordiamo che il sentiero era stato chiuso sino al 2014, fino a quando l’Amministrazione Comunale con un’ordinanza ha imposto (alla società che l’aveva chiuso) di rimuovere la recinzione che lo sbarrava e di riaprire la mulattiera all’utilizzo pubblico, a partire dai residenti che accedono per la via pedonale al marciapiede della Strada Statale sottostante. Il provvedimento venne poi impugnato al tribunale amministrativo che però ha poi convalidato l’ordinanza di apertura emessa dall’Amministrazione Comunale.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular