Direzione Nord: a Milano “una maratona” di leader a confronto sul futuro che ci aspetta

0
576

MILANO, 10 dicembre 2020– Quale futuro ci attende? L’interrogativo che attanaglia il Paese, impegnato nell’ardua impresa di sconfiggere la pandemia, sarà il tema centrale della decima edizione di Direzione Nord -“What comes next”-, ideato da Esclusiva SrlInrete Srl, organizzato dall’Associazione Amici delle Stelline e da Fondazione The Bridge. Un evento in presenza che lancia un messaggio di speranza per il futuro attraverso una maratona di interviste di 10 minuti ognuna nei quali i leader del nostro paese che devono interrogarsi sul nostro futuro ci daranno la loro visione di come usciremo da questa pandemia e le strategie da adottare.

Una molteplice sfida per la modalità in presenza e per la tipologia di evento, sfida che affrontiamo tutti noi per ripartire dopo questa pandemia globale.

Arrivati al decimo appuntamento della rassegna Direzione Nord che ha visto partecipanti come Attilio Fontana, Beppe Sala, Lorenzo Guerini, Paola De Micheli, Carlo Sangalli, Giuseppe Guzzetti, Sonia Viale, Monica Guerritore, Vincenzo Novari, Enrico Pazzali, Michaela Castelli, Alberto Dell’Acqua, Marco Alverà, Giovanni Fosti, Tiziana Mele, Igor De Biasio e molti altri.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di proporre degli spunti di riflessione su quello che verrà dopo, riuscire ad immaginare un Paese che al netto dei problemi provocati dalla pandemia, dovrà e deve già da subito ripartire.

Stefano Buffagni

Ascoltare chi scruta il futuro è il valore di un vero evento. La giornata sarà scandita da sei momenti ininterrotti uniti in un’unica narrazione che vedrà avvicendarsi sul palco i relatori che, per ogni “capitolo” verranno intervistati in un rapidissimo dialogo one-to-one. Tra i partecipanti: il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, la Ministra Pari Opportunità e Famiglia Elena Bonetti, il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze Antonio Misiani, il Presidente Regione Lombardia Attilio Fontana, il Presidente Leonardo Spa Luciano Carta, il Presidente Enel Michele Crisostomo, il Sindaco di Milano Beppe Sala, il Vice Ministro Istruzione Anna Ascani, il Vice Ministro Sviluppo Economico Stefano Buffagni.

I temi della giornata saranno:

–        RESPONSABILI, NON IPOCRITI – Dialoghi sulla responsabilità sociale e sulla leadership;

–        OLTRE LA PAURA – Come sarà il futuro alla fine del tunnel;

–        ALTA DENSITÀ – Maratona d’idee per le città (Milano e non solo);

–        ORA E SEMPRE RESILIENZA – Discorsi senza integralismi su green, mobilità e futuro;

–        MESSAGGI D’AMORE -Il prendersi cura ai tempi della pandemia.

L’evento, in programma il prossimo 14 dicembre 2020, presso la Fondazione Stelline di Milano, verrà trasmesso in streaming sul sito www.corriere.it.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui