Nasce Pensoinverde l’ECommerce dedicato alla sostenibilitá

0
522
Auricolari ''eco''

BERGAMO, 15 dicembre 2020 – Da oggi è online Pensoinverde, il nuovo market place digitale italiano, interamente dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili di alta qualità, creato dai fondatori di ABenergie, produttore e fornitore italiano di energia elettrica rinnovabile e gas verde con sede principale a Bergamo e operante su tutto il territorio nazionale. Una start up che avrà un ruolo importante nella diffusione in Italia di una cultura che metta al centro il rispetto dell’ambiente, un tema sempre più strategico nella fase della ripartenza.

La piattaforma, che presenta una veste grafica lineare e accattivante, propone un’offerta differenziata, e che si arricchirà sempre più nel tempo, ma con un comune denominatore: i diversi articoli presenti sul sito si ispirano ai principi della sostenibilità ambientale e sociale. Tutti i fornitori selezionati da Pensoinverde hanno infatti certificazioni internazionali che dimostrano concretamente il loro impegno a rispettare, su tutta la filiera, metodi di produzione etici e sostenibili.

Il consumatore, acquistando su Pensoinverde, assume un ruolo attivo nella riduzione dell’impatto ambientale e nella promozione di uno sviluppo sostenibile, che ispira tutta la customer journey. Il sito è ad impatto zero, come certificato da Rete Clima – un aspetto importante se si considera che i siti web sono responsabili del 2% dell’inquinamento atmosferico mondiale – e ogni singolo acquisto genera la piantumazione di un albero grazie alla partnership con OneTreePlanted, sostenendo un progetto in Brasile che si propone di proteggere la biodiversità e supportare l’economia locale. Inoltre, per la spedizione viene usato packaging in carta riciclata e insieme a ciascun articolo acquistato, Pensoinverde invia ai clienti una cartolina di ringraziamento piantabile, dalla quale potranno nascere fiori colorati. Infine, la rete vendita di Pensoinverde è la prima e unica in Italia composta da consulenti della sostenibilità che, grazie ad una formazione specifica, sono in grado di offrire soluzioni che permettono ai clienti di adottare un approccio totalmente green ai propri consumi di beni e servizi.

 “Pensoinverde nasce da un’idea di Matteo Acerbis, Amministratore Delegato di ABenergie, e mia, e beneficia di tutta la nostra esperienza. Questo eCommerce è però in tutto e per tutto un’azienda e un brand autonomo, pur facendo parte della medesima famiglia di imprese di ABenergie, di cui condivide i forti valori e una missione importante, ossia quella di diffondere in Italia abitudini e scelte che contribuiscano a minimizzare il nostro impatto ambientale, per realizzare il sogno di un futuro più green,” ha dichiarato Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie.

I prodotti disponibili su Pensoinverde coprono diverse categorie merceologiche, tra cui accessori, scuola e ufficio, cellulari, tech e audio, borracce e thermos, illuminazione, beauty, food. Su Pensoinverde si possono ad esempio acquistare zaini dai tessuti riciclati al 100%, cuffie on-ear bluetooth realizzate con materiali sostenibili e riciclabili, borracce plastic free, lampadine LED di design e altamente tecnologiche ed ecosostenibili, prodotti per la cura del corpo biologici certificati e specialità alimentari dagli ingredienti naturali e prive di additivi. Molte idee che possono dare un tocco più “verde” al nostro Natale, ispirandoci negli acquisti dei prossimi regali e portandoci a scegliere prodotti belli, “buoni” e offerti ad un prezzo equo: un piccolo, grande contributo a sostegno della ripresa dei consumi in un momento ancora delicato per il Paese e per tutti gli italiani.

Per ulteriori informazioni: www.pensoinverde.it

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui