giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaA Malnate tutto pronto per il piano neve

A Malnate tutto pronto per il piano neve

MALNATE, 26 dicembre 2020-In occasione della nevicata prevista per la sera di domenica 27 e la giornata di lunedì 28, il Comune di  Malnate ha riunito i responsabili comunali mercoledì 23 Dicembre per relazionare il Piano neve al Sindaco  Bellifemine.
Le previsioni prevedono, ad oggi, l’inizio della nevicata dalle 22.00 della sera di domenica  27 e l’interruzione nel  pomeriggio di lunedì 28, con calo delle temperature.
Le precipitazioni più intense saranno nella  mattinata di lunedì tra le 4.00 e le 5.00 e tra le 9.00 e le 10.00 con precipitazioni di intensità da debole a  moderata. 
 Sono stati presi accordi con le ditte appaltatrici per assicurare la salatura nelle ore precedenti la nevicata e  per coordinarsi con i responsabili per la rimozione della neve durante e dopo le precipitazioni previste.
È stato previsto un potenziamento anche del numero di operatori per la   pulizia dei marciapiedi che vedrà anche l’utilizzo di mezzi specifici. 
 Per la gestione neve, la città di Malnate è suddivisa in aree e ognuna di essa è gestita da una ditta che si  occupa della salatura e rimozione.
Chiaramente, come sempre, sarà data precedenza alla pulizia delle strade principali per assicurare un   transito scorrevole e in seconda battuta alle arterie secondarie.
 La Polizia Locale sarà presente agli ingressi principali della Città per controllare ed evitare il transito di mezzi   sprovvisti di gomme da neve o catene, questo allo scopo di prevenire il blocco del traffico in ingresso ed in uscita, causato da veicoli ed in particolare da mezzi pesanti senza dispositivi idonei.
 La neve rimane un evento metereologico particolare e quindi, sempre di difficile gestione, ma le forze in campo sono tutte pronte a intervenire.
 Sono stati informati i gruppi di volontari della Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri e  l’Associazione Quattro per quattro, quest’ultima si è aggiunta ai gruppi di volontariato già presenti in Città  per supportare la Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico. L’Amministrazione Comunale ricorda l’obbligo di transito con gomme da neve o di catene a bordo e di   uscire in auto solo in caso di necessità in modo da prevenire disagi.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular