giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaDa Napoli a Varese un aiuto alla mensa dei poveri con la...

Da Napoli a Varese un aiuto alla mensa dei poveri con la Onlus Animamundi

VARESE, 8 gennaio 2021-Non si ferma nemmeno nelle festività natalizie l’attività dei volontari di Animamundi Onlus, l’associazione, con sede a Napoli, che ha portato il suo contributo periodico a Varese distribuendo, questa volta, circa 100 kg di generi alimentari alla Mensa dei Poveri gestita dalle Suore della Riparazione di via Bernardino Luini.

Ad accogliere i volontari, una delle consorelle, Madre Elide, alla quale il presidente Vincenzo Bianco ha rinnovato tutto l’apprezzamento per il servizio caritatevole svolto con grande spirto di abnegazione. “La mensa dei poveri – ha spiegato Bianco – rappresenta un imprescindibile punto di riferimento per centinaia di poveri e clochard che ogni giorno riescono a sfamarsi grazie al lavoro delle suore e dei volontari dell’Istituto. Esprimo ancora una volta la mia profonda gratitudine ai cittadini di Varese e di tutta la provincia che dimostrano generosità e altruismo”.   La mensa dei Poveri provvede al pasto serale dei 26 uomini – senza fissa dimora – sistemati nel dormitorio pubblico della città. I pasti distribuiti ogni sera sono 250/260 circa.
Un ristorante, della provincia di Varese, fornisce ogni giorno 100 porzioni di alimenti. “Sono felice – continua il presidente Bianco – di portare un contributo di speranza ai meno fortunati. Mi piace ricordare che quest’anno ricorre il 150 anniversario della morte di padre Carlo Salerio che fondò la congregazione delle Suore della Riparazione proprio nell’anno in cui Animamundi Onlus compie 15 anni”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular