giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaVarese Ideale intervista online Umberto Carriera promotore iniziativa IO APRO

Varese Ideale intervista online Umberto Carriera promotore iniziativa IO APRO

“ Varese ideale supporta l’iniziativa IO APRO e lo fa intervistando Umberto  Carriera, promotore dell’iniziativa!  ” 
Così il Mattia Cavallini, coordinatore del comitato civico Varese Ideale sull’iniziativa IO APRO.
“L’iniziativa nata da Umberto Carriera e che si sta allargando a tutta Italia compreso la nostra Città trova tutto il nostro sostegno e supporto.
Dopo quasi un anno dall’inizio della pandemia bar,ristoratori,pub, insieme al settore sportivo e culturale, sono stati duramente colpiti e abbandonati.
Da un lato è doveroso e importante tutelare la salute pubblica, dall’altro non possiamo permetterci di perdere interi settori economici che creano posti di lavoro, mantengono le famiglie dei dipendenti e hanno fatto importanti investimenti per adeguarsi alle normative anticovid.
Il governo ha dimostrato di non saper pianificare una corretta gestione della pandemia e a pagarne l’incapacità sono baristi e ristoratori.
A Roma il Governo ha fallito su punti:
1) non c’è evidenza scientifica sul fatto che i contagi si diffondono in bar, ristoranti e palestre. Se così fosse i contagi non sarebbero in aumento come adesso;
2. I ristori non sono adeguati e dignitosi per queste categorie e la politica dei bonus è poco efficace.
3. Il meccanismo delle regioni “colorate” crea incertezza e va rivisto immediamente al fine di garantire una stabilità di regole per permettere di organizzare il lavoro.
Adesso è il momento di pensare al rilancio economico del nostro bel paese e della nostra bella città.
Cari Varesini e Varesine vi diamo appuntamento domani ore 17.00 sulla pagina fb di Varese Ideale, sosteniamo #ioapro e appoggiamo la protesta di chi, pacificamente, chiede di poter lavorare. Concludono gli organizzatori.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

Comments are closed.

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular