venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegionePersona anziana da Varese a Cremona per la vaccinazione anti Covid, Astuti:...

Persona anziana da Varese a Cremona per la vaccinazione anti Covid, Astuti: “Il sistema di prenotazione è un caos”

VARESE, 19 marzo 2021-Un anziano della provincia di Varese è stato convocato per la vaccinazione nel centro di Cremona, a 170 chilometri di distanza dalla propria abitazione e senza alcuna possibilità di cambiare destinazione. A precisa richiesta si è sentito rispondere dal numero verde che se rinunciava sarebbe stato richiamato più avanti in tempo e luogo al momento non noti.

A denunciarlo, a seguito di una segnalazione, è il consigliere regionale e capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti che attacca: “E’ questa l’ennesima dimostrazione che il sistema di prenotazione di Aria è nel più completo caos. Convocare un anziano a 170 chilometri da casa è a dir poco una presa in giro. Il sistema funziona come un flipper: lancia la convocazione come una pallina che non si sa dove possa arrivare”.
“E’ da tre settimane – conclude Astuti-  che è stato annunciato il passaggio dal sistema di prenotazione  di Aria a quello di Posteitaliane. Chiediamo sia concluso al più presto per rimediare ai gravissimi errori commessi finora. Questo anche perché ad oggi non sono ancora stati inviati agli anziani non ancora convocati nemmeno i messaggi  di notifica della presa in carico delle richieste di vaccinazione promessi mercoledì scorso in  Commissione sanità. L’assessore alla Sanità non perde l’abitudine di fare promesse che non riesce a mantenere ed è costretta a smentire”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular