venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEcologia e Ambiente‘Fai la differenza – Metti i rifiuti al proprio posto!” , progetto pilota...

‘Fai la differenza – Metti i rifiuti al proprio posto!” , progetto pilota a Cinisello Balsamo

CINISELLO BALSAMO, 25 marzo 2021-E’ stato presentato questa mattina il progetto pilota ‘Fai la differenza – Metti i rifiuti al proprio posto!” promosso dal Comune di Cinisello BalsamoNord Milano Ambiente Spa – la società in-house che si occupa dei servizi di igiene urbana nel territorio comunale – e UniAbita, la più grande cooperativa edificatrice d’Italia. 

Il progetto nasce per mettere le basi ad uno studio di fattibilità della raccolta puntuale di rifiuti nel comune di Cinisello Balsamo, identificando come luogo simbolo il caseggiato di via Bramante, 15, in cui vivono attualmente circa 325 famiglie per più di 850 abitanti, con l’obiettivo di coinvolgerli attraverso azioni di comunicazione mirata per sensibilizzare e incrementare la raccolta differenziata. Dopo un primo periodo di prova, Nord Milano Ambiente analizzerà la quantità dell’indifferenziato e la qualità dei rifiuti raccolti per valutare l’efficacia del progetto. 

Una corretta raccolta differenziata dei rifiuti è un dovere e una responsabilità civica e seguire le regole che consentono il recupero dei materiali di scarto vuol dire rispettare gli altri e l’ambiente in cui viviamo. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular