venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaNel Canton Ticino riaprono bar e ristoranti ma solo all'aperto

Nel Canton Ticino riaprono bar e ristoranti ma solo all’aperto

VARESE, 14 aprile 2021-Una boccata d’ossigeno, almeno parziale, per la ristorazione è arrivata dalla conferenza stampa del Consiglio federale. Le terrazze di bar e ristoranti potranno infatti tornare ad accogliere i clienti dal 19 aprile.

Si dovranno comunque rispettare le regole in vigore: si consumerà seduti e la mascherina andrà indossata finché non arriveranno gli ordini al tavolo, al quale potranno sedersi un massimo di quattro cosumatori. Resta tuttavia vietata la consumazione all’interno.

Sebbene la situazione epidemiologica sia peggiorata nelle ultime settimane e in questo momento solo un indicatore su cinque rispetta il limite fissato per dare il via libera a misure meno severe, secondo il Consiglio federale il rischio che si correrà è sostenibile. Le ospedalizzazioni stanno sì salendo, ma a un ritmo “relativamente lento rispetto a quello dei contagi” e la vaccinazione delle persone a rischio “procede bene”: quasi il 50% degli ultraottantenni e circa il 30% delle persone tra i 70 e i 79 anni sono completamente vaccinati. Inoltre la situazione nei reparti di terapia intensiva è relativamente stabile.(fonte rsi.ch)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular