Numeri record al Multipiano di via Sempione: tutto esaurito dopo 5 giorni dall’apertura totale

1
679
Parcheggio di via Sempione

VARESE, 21 aprile 2021-In soli 5 giorni dall’entrata in funzione al 100% del multipiano Sempione, il parcheggio ha già fatto registrare una media giornaliera di circa 450 veicoli parcheggiati.

Un numero più che raddoppiato rispetto ai giorni di apertura parziale. Da inizio 2020 al 14 aprile infatti i passaggi nella struttura sono stati 100mila, con una media di oltre 200 veicoli al giorno.

Dal 15 aprile il Multipiano di via Sempione è entrato in funzione a pieno regime: 315 posti auto disponibili, di cui però, al momento, una settantina sono dati ad uso gratuito dei residenti di via del Cairo, interessata da lavori per la nuova pedonalizzazione della zona.

Nei primi giorni di apertura totale, tra il 15 e il 19 aprile, sono state circa 2500 le vetture che hanno usufruito di parcheggio nella struttura. Con un picco di 730 auto nella sola giornata di sabato.

«I numeri dimostrano che, nonostante il periodo di pandemia, questa struttura sia vista come estremamente utile dai cittadini – spiega l’assessore Andrea Civati – Un’opera necessaria promessa alla città da ben 30 anni, le prime tracce si trovano già in articoli degli anni Novanta. Ma ora finalmente l’attuale amministr

image_pdfimage_printStampa articolo

1 commento

  1. E meno male che c’era chi criticava questa opera, un altro punto a favore di questa giunta comunale che ha fatto più Lei in quattro anni e mezzo che tutte le ultime giunte nei 20 anni precedenti.
    Speriamo che alle prossime elezioni la gente si ricordi e metta sul piatto della bilancia tutto quello che il sindaco Galimberti e la sua giunta hanno fatto per Varese in questi anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui