giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provinciaNumeri record al Multipiano di via Sempione: tutto esaurito dopo 5 giorni...

Numeri record al Multipiano di via Sempione: tutto esaurito dopo 5 giorni dall’apertura totale

VARESE, 21 aprile 2021-In soli 5 giorni dall’entrata in funzione al 100% del multipiano Sempione, il parcheggio ha già fatto registrare una media giornaliera di circa 450 veicoli parcheggiati.

Un numero più che raddoppiato rispetto ai giorni di apertura parziale. Da inizio 2020 al 14 aprile infatti i passaggi nella struttura sono stati 100mila, con una media di oltre 200 veicoli al giorno.

Dal 15 aprile il Multipiano di via Sempione è entrato in funzione a pieno regime: 315 posti auto disponibili, di cui però, al momento, una settantina sono dati ad uso gratuito dei residenti di via del Cairo, interessata da lavori per la nuova pedonalizzazione della zona.

Nei primi giorni di apertura totale, tra il 15 e il 19 aprile, sono state circa 2500 le vetture che hanno usufruito di parcheggio nella struttura. Con un picco di 730 auto nella sola giornata di sabato.

«I numeri dimostrano che, nonostante il periodo di pandemia, questa struttura sia vista come estremamente utile dai cittadini – spiega l’assessore Andrea Civati – Un’opera necessaria promessa alla città da ben 30 anni, le prime tracce si trovano già in articoli degli anni Novanta. Ma ora finalmente l’attuale amministr

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

Comments are closed.

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular