giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provincia"Pandemia e nuova povertà", incontro online organizzato dal Pd varesino

“Pandemia e nuova povertà”, incontro online organizzato dal Pd varesino

VARESE, 26 aprile 2021-La Pandemia e le nuove povertà” questo il titolo de “La Finestra del Lunedi” che si terrà questa sera, 26 aprile alle ore 19, sulla pagina fb del partito Democratico della città di Varese.
Uno degli effetti più devastanti del periodo pandemico, dopo i danni alla salute di milioni di persone, è la devastazione del sistema economico e il conseguente impoverimento.
Lo stato di crisi ha gettato nel panico le persone, ma ha  fatto sì che anche per primari bisogni, per la prima volta nella loro vita, milioni di persone siano costrette oggi a rivolgersi alle strutture pubbliche e a quelle del terzo settore e del volontariato per avere un aiuto concreto.
Di ciò che è accaduto in questo anno e mezzo, di quello che accade oggi e di cosa ci si aspetta in futuro, il PD della città di Varese,  nella sua consueta striscia informativa e di approfondimento settimanale, ne parla con Don Marco Casale responsabile decanale della Caritas e della Casa della Carità insieme a Francesca Ciappina, Presidente della Commissione Servizi Sociali del consiglio comunale di Varese, e con l’Assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari. L’incontro è animato da Matteo Capriolo dei giovani del PD.
“E’ questo un momento dove non può mancare la riflessione più sociale da parte di un partito popolare e attento alle istanze dei ceti più colpiti”, dice Luca Carignola segretario cittadino del PD di Varese “la nostra attenzione è massima non solo per quello che già la nostra Amministrazione in collaborazione con il terzo settore ed il volontariato stanno facendo, ma anche e soprattutto, per identificare al meglio gli interventi che nei prossimi mesi dovranno essere messi in campo per far si che nessuno si senta abbandonato ed escluso”.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular